Tamburello Coppa Italia, il cammino delle squadre bergamasche

37

Le prime due squadre bergamasche scese in campo hanno vinto la semifinale conquistando la finale della loro categoria, le altre tre qualificate per la fase finale della Coppa Italia che si sta disputando da venerdì a Noarna (Trento), si giocheranno il posto in finale oggi e domani.

Le finaliste certe sono le squadre maschili dell’Arcene. Quella della serie A in semifinale ha sconfitto per 2-1 (2-6, 6-1, 8-3) la mantovana Ceresara, quella della serie C ha eliminato per 2-1 (2-6, 6-2, 8-3) la veronese San Floriano.

forbes

Delle altre tre la prima a giocarsi l’accesso alla finale della serie A femminile, sarà il quintetto in gonnella del San Paolo d’Argon. Oggi alle ore 16,30 affronterà l’astigiana Tigliolese e se la batterà, sabato prossimo alle ore 16,30 disputerà la finalissima con la trentina Segno, vincitrice per 2-1 (2-6, 6-3, 8-6) con il Faedo nell’altra semifinale disputata venerdì.

Domani sera, martedì, alle 20,15, Castelli Calepio e Dossena, le formazioni orobiche della serie B maschile, si affronteranno in un derby che promette spettacolo nella prima semifinale della loro categoria. La vincente sabato prossimo, alle ore 20,15, affronterà la vincitrice della seconda semifinale tra Segno e Bardolino in programma domani sera.

La finale della serie C maschile si giocherà venerdì e a contendere la vittoria all’Arcene sarà la vincitrice della seconda semifinale Noarna-Grillano che si gioca questa oggi alle 20,15.

La finalissima della serie A maschile, la disputeranno domenica prossima l’Arcene e il Solferino vincitore ieri per 2-1 (5-6, 6-2, 8-4) sul Castiglione delle Stiviere nell’altra semifinale. (G.G.)