Tamburello, Coppa Italia Serie C: Madone sconfitto in finale dal Fumane

232

Madone sconfitto nella finale per l’assegnazione della Coppa Italia di Serie C maschile. Il Trofeo l’ha vinto la formazione veronese del Fumane vincendo il primo set per 6-3 e il secondo per 6-2 al termine di una gara in cui i bergamaschi non sono mai riusciti a esprimere un gioco all’altezza delle consuete capacità. Gli scaligeri ne hanno giustamente approfittato costruendo un successo netto e meritatissimo.

La squadra del presidente Carminati è mancata soprattutto nella precisione dei rinvii. Sia sulla lunga distanza, sia in quella ravvicinata. Ma anche nella determinazione tanto che solo in pochi momenti ha saputo mettersi in evidenza. Di gran lunga migliore è più precise sono state le giocate del Fumane, una formazione che saprà sicuramente farsi valere anche nelle prossime fasi nazionali di categoria dove con altre undici squadre, tra cui le bergamasche Madone. Arcene e Castelli Calepio, si contenderanno due promozioni nella Serie B.

forbes

SERIE A FEMMINILE – Oggi pomeriggio per la prima semifinale di Serie A femminile le ragazze del San Paolo d’Argon dalle ore 16 affronteranno le campionesse d’Europa del Ceresara. L’atra semifinale tra Tigliolese e Faedo si giocherà domani pomeriggio.

SERIE A MASCHILE – Sempre oggi, alle ore 21, per la prima semifinale di Serie A maschile si affronteranno Castellaro e Solferino. (G.G.)