Tamburello: da sabato 3 agosto le fasi finali di Coppa Italia con 5 squadre bergamasche

100

Il campo trentino di Segno da sabato prossimo ospiterà le fasi finali della Coppa Italia di Serie A e B maschili e femminili e della serie C maschile. Venti le squadre che le disputeranno: quattro per ognuna delle categorie. Cinque sono della provincia bergamasca. Tutte hanno superato la qualificazione e se lo faranno positivamente anche nelle semifinali e nelle finali, alzeranno al cielo la Coppa Italia di categoria.

TamburelloIn Serie B maschile ci proveranno Castelli Calepio e Dossena, il Madone in Serie C maschile, le ragazze del San Paolo d’Argon gareggeranno per la “coccarda tricolore” della serie A femminile e quelle del Ciserano della serie cadetta. E proprio le rossoblù del Ciserano sabato 3 agosto saranno le prime a giocarsi il posto della finale disputando dalle ore 16,30 la semifinale con la Cavrianese.

forbes

Lo stesso giorno, alle ore 21, il Dossena affronterà la squadra di casa nella semifinale di Serie B maschile. Il giorno dopo, domenica, alle 16,30 si disputerà Aldeno-Castell’Alfero per la seconda semifinale di Serie B femminile e alle 21 Castelli Calepio-Valgatara l’altra semifinale di Serie B maschile. La finale di Serie B femminile si giocherà sabato 12 agosto alle ore 16,30, in serata, alle 21, quella maschile.

Per il torneo di Serie C maschile, lunedì 7 agosto il Madone ore 16,30 affronterà il Cinaglio nella seconda semifinale di Serie C e se lo batterà il mercoledì successivo affronterà in finale, alle ore 21, la vincente dell’altra semifinale Faedo-Fumane in programma alle 21 di lunedì.

Le semifinali di Serie A femminile si giocheranno alle ore 16,30 di giovedì e venerdì. Nella prima giornata: San Paolo d’Argon-Ceresara; il giorno dopo: Tigliolese-Faedo.

Alle ore 21 degli stessi due giorni si disputeranno le semifinali di Serie A maschile: giovedì Castellaro-Solferino, il giorno dopo Guidizzolo-Cavrianese. Domenica 13 agosto alle ore 16,30 verrà proposta la finale femminile e in serata alle 21 la finale maschile. (G.G.)