Tamburello: domani inizia il campionato di serie C. La D in campo per la 4.a giornata

51

Sta per finire il conto alla rovescia per il campionato della Serie C di tamburello. Domani anche questo torneo inizierà il suo cammino stagionale e impegnate ci saranno otto squadre di cui cinque della nostra provincia: Arcene, Madone, San Paolo d’Argon, Torre de’ Roveri e la neo promossa Serina. Le altre tre sono bresciane: BorgosatolloCapriano A e Capriano B.

Sulla carta le squadre della nostra provincia che hanno le maggiori possibilità per emergere sono Arcene e Madone, le stesse che hanno primeggiato nella classifica. Il loro valore come quello delle altre squadre lo definiranno i 14 turni di gare previsti sino al 13 luglio. Le prime tre nella classifica si qualificheranno alla fase nazionale dove potranno mirare a due posti nella serie B del prossimo anno.

forbes

Tanti sono i cambiamenti operati nelle rose di tutte le squadre rispetto al 2023. Giuste o sbagliate saranno i risultati a deciderlo.

La 1.a giornata – Sabato 13/4 ore 15,30: Borgosatollo-Arcene, Serina-Torre dè Roveri, Capriano A-Capriano B, San Paolo d’Argon-Madone.

SERIE D – L’altro campionato interprovinciale, quello della serie D, ha già proposto tre turni. Ancora imbattute sono tre squadre: Dossena, Malpaga e Pontirolo.

La 4.a giornata – Sabato 13/4 ore 15,30: Bonate Sotto-Pontirolo, Gussago-Roncola di Treviolo, Malpaga-Grassobbio, Torre de’ Roveri-Nigoline; Domenica 14/4 15,30: Dossena-Bonatese. (G.G.)