La ventunesima e penultima giornata di Serie A maschile potrebbe assegnare lo scudetto 2023. Oggi pomeriggio (sabato) la capoclassifica Castellaro affronterà in esterno la Cavrianese e se farà suoi i tre punti, si assicurerà la vittoria assoluta con un turno di anticipo potendo contare su un vantaggio di quattro punti sulla prima inseguitrice.
L’Arcene sulla terra battuta di casa domani affronterà il Bardolino che a fine campionato farà le valige per scendere in Serie B con il Sabbionara. I biancoazzurri arcenesi non dovrebbero avere difficoltà per conquistare la vittoria numero 13 della stagione.
Così la 21.a giornata – Sabato 16/9, ore 16: Cavrianese-Castellaro. Domenica 17/9. ore 15: Arcene-Bardolino, Fontigo-Sabbionara, Solferino-Guidizzolo, Castiglione delle Stiviere-Ceresara. Riposerà Sommacampagna.
La classifica: Castellaro 51; Guidizzolo 47; Solferino 42; Cavrianese 38; Arcene 37; Castiglione delle Stiviere 26; Ceresara e Fontigo 16; Sommacampagna (*) 14; Bardolino 7; Sabbionara (*) 6. (*) una gara in più.
SERIE B – Valgatara, Segno e Castelli Calepio sono le squadre che a due settimane dalla conclusione del campionato cadetto, possono ancora sperare di conquistare l’unica promozione in A. Domenica scorsa il Valgatara ha spodestato dal primo posto il Segno che adesso divide la seconda posizione con il Castelli Calepio staccato di una lunghezza.
L’altra squadra orobica della B, il Dossena, occupa il quarto posto, senza nessuna possibilità di inserirsi nella lotta promozione. Il quintetto brembano oggi sul campo amico anticiperà la sfida con il Segno e se conquisterà un risultato utile farà un grosso favore alle altre due pretendenti alla promozione. Il Valgatara domani in casa affronterà il Cereta, mentre il Castelli Calepio in esterno si giocherà i tre punti con il non facile quintetto del Palazzolo Veronese.
Così la 21.a giornata – Sabato 16/9, ore 15: Dossena-Segno, Tuenno-Malavicina. Domenica 17/9, ore 15: Palazzolo Veronese-Castelli Calepio,Valgatara-Cereta, Rallo-Besenello. Riposerà Valle San Felice.
La classifica: Valgatara 42; Castelli Calepio e Segno 41; Dossena 36; Palazzolo Veronese 35; Rallo 32; Cereta 24;Tuenno 17; Valle San Felice (*) 15; Malavicina (*) 11; Besenello 6. (*) una gara in più. (G.G.)