Tamburello, ecco le partite del weekend di Serie A, B, C e D. Il Dossena all’esordio a Solferino

In Serie A l'Arcene con la Cavrianese vuole replicare la vittoria della prima giornata.

59

SERIE A
Il Ceresara apre la stagione con il primo match di spicco: nel recupero di mercoledì, la squadra mantovana si è imposta in trasferta a Sommacampagna con un doppio 6-4, regalando una gara che ha soddisfatto tutte le aspettative della vigilia.

Mercoledì prossimo è in programma un altro recupero, quello tra Dossena e Castellaro, rinviato la settimana scorsa.

forbes

Domenica prenderà il via il secondo turno della massima serie. I campioni in carica del Solferino, reduci dal netto successo contro il Cinaglio, sono pronti a ospitare il neopromosso Dossena all’esordio in campionato. Quest’ultimo proverà a complicare i piani della squadra favorita per la vittoria finale.

Di grande interesse anche la sfida tra Arcene e Cavrianese: i bergamaschi cercheranno di replicare il combattuto successo ottenuto contro il Bardolino, affrontando una formazione che si candida a ruolo di outsider per questo 2025.

Il Ceresara sembra nettamente favorito nella gara casalinga contro il Cinaglio, mentre il Sommacampagna dovrebbe partire avvantaggiato nell’impegno contro il neopromosso Rallo. Infine, il Castellaro debutterà da favorito contro il Bardolino, squadra che nel match con l’Arcene ha sfiorato l’impresa di conquistare un set contro i bergamaschi.

Tamburello
La rosa del Castelli Calepio per la stagione 2025

SERIE B
Dopo il recupero di mercoledì, che ha visto il Castelli Calepio prevalere di misura al tie-break contro il Cereta, si entra nella seconda giornata del campionato cadetto.

In anticipo sabato, spicca l’interessante sfida tra Fumane e Segno: da un lato i padroni di casa, intenzionati a confermare le buone impressioni lasciate nel derby contro il Valgatara di una settimana fa; dall’altro i trentini, vittoriosi con fatica all’esordio, ma decisi a ritagliarsi un ruolo di primo piano in questa stagione.

Sempre sabato, il Castelli Calepio parte favorito nell’incontro casalingo contro il neopromosso Noarna. Per le gare di domenica, il Valgatara è chiamato a riscattarsi immediatamente su un impegnativo campo come quello del Cereta, squadra da affrontare con cautela.

Il Fontigo disputerà un altro turno casalingo in un match che si preannuncia equilibrato contro il Palazzolo. A chiudere questa giornata troviamo un confronto aperto tra il Cavaion e il Valle San Felice.

Il Programma di sabato 29 e domenica 30 marzo, ore 15.30
Serie A Maschile, 2.a giornata
Solferino-Dossena (Arbitri: Rizzi, Assoni, Bertoloni)
Ceresara-Cinaglio (Arbitri: Caliaro, Fraccaroli, Merigo)
Sommacampagna-Rallo ore 16 (Arbitri: Frasnelli, Pallaver, Remondini)
Arcene-Cavrianese (Arbitri: Gambirasio, Galli, Scanzi)
Castellaro-Bardolino (Arbitri: Sona, Agnoli, Brunelli).

Recupero: Sommacampagna-Ceresara 0-2 (4-6, 4-6) (Arbitri: Carletti, Rizzi, Fraccaroli)
Da recuperare: Dossena-Castellaro 2 aprile ore 15 (Arbitri: Gambirasio, Assoni, Galli)

Classifica: Solferino, Ceresara, Cavrianese, Arcene p.ti 3, Castellaro*, Dossena*, Sommacampagna, Bardolino, Rallo, Cinaglio 0. *una partita in meno.

Prossimo turno (domenica 7 aprile, ore 15.30): Cavrianese-Bardolino sabato, Dossena-Ceresara sabato, Solferino-Castellaro sabato, Sommacampagna-Arcene ore 16, Cinaglio-Rallo.

Serie B – 2.a giornata
Fumane-Segno sabato ore 15 (Arbitro: Filippi)
Castelli Calepio-Noarna sabato (Arbitro: Paganelli)
Cavaion-Valle San Felice (Arbitro: Arduini)
Cereta-Valgatara (Arbitro: Carletti)
Fontigo-Palazzolo (Arbitro: Marangon).

Recupero: Castelli Calepio-Cereta 2-1 (6-0, 3-6, 8-3) (Arbitro: Locatelli).

Classifica: Fumane p.3, Castelli Calepio, Fontigo, Palazzolo e Segno p.ti 2, Cereta, Valle San Felice, Noarna e Cavaion 1, Valgatara 0. *una partita in meno.

Prossimo turno (domenica 7 aprile ore 15.30): Castelli Calepio-Palazzolo sabato, Valle San Felice-Fumane sabato ore 14.30, Cereta-Segno, Valgatara-Noarna, Cavaion-Fontigo.

SERIE C
Torre de’ Roveri-Gussago (sabato 29 marzo, ore 15)
Borgosatollo-Capriano A (sabato 29 marzo, ore 15)
Ceresara-Arcene (sabato 29 marzo, ore 15)
Medole-Malavicina (sabato 29 marzo, ore 15)
Cpariano B-Madone (domenica 30 marzo, ore 15)

Nel recupero il Madone ha battuto Torre de’ Roveri 2-0 (6-3, 6-4).

SERIE D
Bonatese-Roncola (sabato 29 marzo, ore 15)
Grassobbio-Dossena (sabato 29 marzo, ore 15)
Pontirolo-Nigoline (sabato 29 marzo, ore 15)
Malpaga-Serina (sabato 29 marzo, ore 15)
Riposa: Bonate Sotto