In campo questa sera (venerdì) alle ore 21,30, le ragazze del San Paolo d’Argon. Per il 13° turno della stagione regolamentare di Serie A, sul campo di casa affronteranno il Faedo in una sfida importante se non decisiva per la loro qualificazione nei playoff scudetto. Tra le due squadre ci sono due punti di vantaggio in favore delle avversarie trentine, quarte nella graduatoria.
Le gialloblù di San Paolo d’Argon occupano invece la quinta posizione e visto che ai playoff accederanno solo le prime quattro, oggi le ragazze allenate da Gianfranco Vismara si giocheranno una grandissima parte delle loro possibilità. L’impegno non è impossibile. Nella gara giocata nella prima metà del campionato, il San Paolo d’Argon ha espugnato il campo delle avversarie imponendosi per 2 a 1 (6-3, 5-6; 8-5) dopo il tiebreak.
Così la 13.a giornata: Oggi ore 21,30: San Paolo d’Argon-Faedo. Domenica ore 17: Segno-Ceresara, Cereta-Tigliolese. Riposa Cavrianese.
Classifica: Tigliolese 30; Ceresara (*) 27, Segno 14; Faedo 13; San Paolo d’Argon 11; Cereta 9; Cavrianese (*) 4. (*) una partita in più.
SERIE B – Il campionato di Serie B ha già concluso la regular season e domenica inizierà i playoff promozione con la disputa delle gare di andata dei quarti. A contendere le due promozioni in A c’è anche il Ciserano, piazzatosi al secondo posto nel girone B.
Nel primo turno di questi playoff affronterà la venete Valgatara, terza nel girone A. La gara di andata domenica, alle ore 18, in casa dell’avversaria. Quella del ritorno il 27 agosto a Ciserano. Le semifinali si disputeranno il 3 e il 10 settembre, la finale, una gara secca, sabato 16 settembre sul campo astigiano di Cinaglio. Le due finaliste saranno promosse in Serie A.
Così le gare di andata dei quarti di finale – Domenica, ore 16: Pieese-Aldeno, Capriano del Colle-Cavrianese, Monte-Castell’Alfero; ore 18: Valgatara-Ciserano. (G.G.)