Differente lo stato d’animo ieri delle due squadre bergamasche impegnate nelle fasi post season dei campionati nazionali femminili.
Nella prima giornata dei playout di Serie A il San Paolo d’Argon ha perso la gara con la Cavrianese rendendo così più difficile la conferma della categoria. In casa delle avversarie ha subito per 6-2-6 e 6-3 i due set giocando una gara senza la dovuta attenzione. Domenica prossima le ragazze di Vismara sul terreno amico se la vedranno con il Cereta e per scongiurare la discesa nella categoria cadetta dovranno obbligatoriamente incamerare i tre punti.
SERIE B – Meglio è andata al Ciserano nella gara di andata delle semifinali. Opposta al temuto quintetto dell’Aldeno da cui è stata sconfitta nella finale della Coppa Italia, le ragazze di Ezio Teli si sono imposte con un doppio 6-4 dopo un bellissimo confronto.
La gara del ritorno si giocherà domenica in casa dell’Aldeno e alle ciseranesi basterà aggiudicarsi un set per conquistare la finale e l’abbinata promozione in Serie A.
Nell’altra semifinale la Cavrianese è stata sconfitta dal Castell’Alfero per 1-2 (1-6, 6-3; 6-8). (G.G.)