La stagione open del tamburello maschile si avvia al termine. Almeno per quanto riguarda i campionati e i tornei nazionali.
Oggi e domani in provincia di Mantova si assegnano le Supercoppe di serie A e B e a disputarle ci saranno due formazioni bergamasche: Arcene nella serie maggiore, Dossena nella Serie B. La squadra brembana oggi a Cavriana affronterà da favorita il Bardolino. Domani a Medole l’Arcene se la vedrà con il Solferino. Entrambe le gare inizieranno alle ore 15. Solferino e Dossena si sono qualificate per aver vinto i campionati e la Coppa Italia di categoria. Arcene e Bardolino per essersi classificate al secondo posto nella Coppa Italia.
SERIE C e D – Le fasi nazionali delle serie C e D sono arrivate alle semifinali. L’unica squadra bergamasca che ha superato positivamente i gironi di qualificazione è la compagine della Serie D del Pontirolo e oggi a Malavicina, altra località della provincia mantovana, alle 15 affronterà la veronese San Pietro. Se conquisterà la vittoria, tra una settimana disputerà la finale con la vincente dell’altra semifinale tra Chiusano d’Asti e Ceresara che si giocherà domani a San Paolo d’Argon.
Oggi si disputano pure le semifinali della Serie C. A San Pietro in Cariano (Verona) si affronteranno Capriano del Colle e Segno, a Medole Cavaion e Noarna. Il Cavaion ha vinto il girone qualificatorio in cui ha gareggiato l’Arcene. La finale per il titolo nazionale si disputerà tra due domeniche su un campo neutrale che verrà scelto dalla Federtamburello entro martedì.
TORNEI – Oggi pomeriggio a San Paolo d’Argon si disputerà un triangolare per ricordare lo storico presidente Bepi Beretta deceduto 5 anni fa. Con la squadra di casa di Serie C e quella di pari categoria del Torre de’ Roveri sarà in gara anche il Grassobbio della Serie D. Primo incontro alle ore 14,30. (G.G.)