Tamburello, i risultati dei campionati di Serie C e D

238

SERIE C – I risultati maturati nella quinta giornata di Serie C hanno permesso al Capriano del Colle A di raggiungere il Madone in testa alla classifica. La squadra bresciana ha vinto a San Paolo d’Argon una partita ben giocata dai padroni di casa nel primo set e meno nel secondo. Il Madone sul terreno amico ha consegnato un punto al gagliardo Torre de’ Roveri perdendo il secondo set dopo aver vinto agevolmente il primo e il tiebreak. Quando mancano due giornate di gare al termine del girone di andata Madone e Capriano del Colle A svettano in testa alla classifica con 2 punti di margine sull’Arcene vincitore sabato con il Capriano del Colle B. La quarta posizione è occupata dal neo promosso Serina che nell’ultima tornata ha portato a casa una vittoria al tiebreak da Borgosatollo. L’ultima posizione senza aver mai vinto, ma anche una gara da recuperare, è occupata dal San Paolo d’Argon.

Tamburello
Rosalino Brignoli del Torre de’ Roveri Serie C

Così la 5.a giornata: Madone-Torre de’ Roveri 2-1 (6-0, 5-6; 8-1),
San Paolo d’Argon-Capriano del Colle A 0-2 (4-6, 2-6), Borgosatollo-Serina 1-2 (6-3, 2-6;9-11), Capriano del Colle B-Arcene 0-2 (4-6, 2-6).

forbes

Classifica: Madone e Capriano del Colle A 11; Arcene (-3) 9; Serina 8; Capriano del Colle B 7; Torre de’ Roveri (*) 4; Borgosatollo 3; San Paolo d’Argon (*) 1; (*) una partita da recuperare.

SERIE D – In D è sempre al comando il Malpaga. Nell’ottavo turno ha annullato il tentativo di sorpasso del Pontirolo che con la Bonatese inseguono al secondo posto staccati di due punti. La sfida Malpaga-Pontirolo è stata decisa al tiebreak. La squadra di casa ha perso il primo set e poi ribaltato la situazione vincendo di misura sia il secondo set e la frazione supplementare. La Bonatese ha incassato la sesta vittoria stagionale superando la Roncola Treviolo con fatica nella prima metà gara e senza problemi nella successiva. Il Dossena ha messo sotto il Grassobbio, mentre il Bonate Sotto non è riuscito a capitalizzare con la conquista di alcun punto un buon secondo set in casa del Nigoline. Quest’ultima squadra e quella del Dossena hanno completato la gara del 1° maggio sospesa e poi rinviata per la pioggia dopo il primo set vinto dagli orobici per 6-4, con lo stesso punteggio è finito anche il secondo set a favore dei brembani.

Così l’8.a giornata: Dossena-Grassobbio 2-0 (6-1, -3), Malpaga-Pontirolo 2-1 (3-6, 6-5, 9-7), Torre de’ Roveri-Gussago 0-2 (3-6, 2-6), Bonatese-Roncola Treviolo 2-0 (6-5, 6-1), Nigoline-Bonate Sotto 2-0 (6-1, 6-4). Recupero: Dossena-Nigoline 2-0 (6-4, 6-4).

Classifica: Malpaga punti 20; Bonatese e Pontirolo (-4); 18; Gussaghese e Dossena 17; Nigoline 9; Roncola Treviolo 7; Grassobbio 5; Torre de’ Roveri 3; Bonate Sotto 2. (G.G.)