Tamburello, i risultati dei campionati di Serie C e D

19

Serie C – Vittorie di Arcene e Torre de’ Roveri nella decima giornata della serie C interprovinciale. Tutte e due hanno sconfitto formazioni bergamasche in gare diverse nel loro sviluppo. L’Arcene in casa ha travolto il Madone vincendo i due set per 6-1 evidenziando una superiorità in ogni espressione del gioco. Il Torre de’ Roveri è invece andato a vincere in casa del San Paolo d’Argon una sfida decisa per pochi episodi. I due set li ha terminati per 6-5, facendo muro agli affondi dei gialloblù di San Paolo, mai domati a sufficienza.

Tamburello
Le formazioni del Serine e del Capriano del Colle A

Il Serina, la quinta compagine bergamasca di questo torneo s’è invece arresa al Capriano del Colle A solo al tie-break. La situazione in classifica vede l’Arcene al comando con ben 5 punti sule seconde. In coda l’ultimo posto è occupato del San Paolo d’Argon.

forbes

I risultati della decima giornata: San Paolo d’Argon-Torre de’ Roveri 0-2 (5-6, 5-6), Capriano del Colle B-Borgosatollo 2-1 (6-2, 4-6; 11-9), Arcene-Madone 2-0 (6-1, 6-1), Serina-Capriano del Colle A 1-2 (6-5, 3-6; 1-8).

Classifica: Arcene (-3) p.ti 24; Madone e Capriano del Colle B 19; Capriano del Colle A 18; Torre dè Roveri 12; Serina e Borgosatollo 9; San Paolo d’Argon 7.

Tamburello
Le formazioni del Malpaga e del Grassobbio Serie D

Serie D – Il Dossena ha vinto la temuta sfida esterna con la Bonatese aggiudicandosi il tiebreak dopo aver perso il primo set e vinto il secondo. Un successo importante perché le permette di continuare a occupare il terzo posto nella classifica a tre punti dalla capolista Gussaghese con una gara in più da giocare. La battistrada bresciana ha terminato il tredicesimo turno venendo a vincere in casa della Roncola Treviolo una partita semplice. Netta come da pronostico è stata pure la vittoria del Pontirolo (secondo) con il Bonate Sotto. Il Malpaga con un doppio 6-3 ha annullato le velleità di un buon Grassobbio, mentre i ragazzi del Torre de’ Roveri nulla hanno potuto rispetto alla migliore regolarità del Nigoline.

I risultati della tredicesima giornata – Bonatese-Dossena 1-2 (6-4, 2-6; 7-9), Pontirolo-Bonate Sotto 2-0 (6-0, 6-0), Malpaga-Grassobbio 2-0 (6-3, 6-3), Nigoline-Torre de’ Roveri 2-0 (6-3, 6-2), Roncola Treviolo-Gussaghese 0-2 (1-6, 1-6).

Classifica: Gussaghese p.ti 31; Pontirolo (-4) 30; Dossena (*) e Malpaga 28; Bonatese 27; Nigoline 16; Grassobbio 11; Roncola Treviolo (*) 8; Torre de’ Roveri 5; Bonate Sotto 4. (*) Dossena e Roncola Treviolo devono recuperare una partita. (G.G.)