Tamburello, i risultati dei campionati nazionali

22

SERIE A – Il primo turno giocato interamente sotto la luce artificiale, ha premiato le squadre impegnate in casa. L’Arcene senza troppa fatica ha fatto sua la partita con il Sommacampagna. In un’ora ha conquistato i tre punti cedendo un solo gioco agli avversari che privi di un paio di titolari non hanno mai contrastato sufficientemente il gioco. La gara più combattuta della dodicesima giornata è stata quella vinta al tiebreak dal Castellaro con il Ceresara.

Netta e simile nel punteggio a quella dell’Arcene è stato il successo ottenuto dal Castiglione delle Stiviere con il Guidizzolo. Il Valgatara battendo il Fontigo ha conquistato punti importanti per continuare a credere nella possibilità della salvezza.
Cavrianese-Solferino è stata rinviata per la tragica scomparsa di Federico Gasperetti, giovane terzino del Solferino.

forbes

Così la 12.a giornata: Arcene-Sommacampagna 2-0 (6-1, 6-0), Castiglione delle Stiviere-Guidizzolo 2-0 (6-1, 6-0), Castellaro-Ceresara 2-1 (1-6, 6-1, 8-0), Valgatara-Fontigo 2-0 (6-0, 6-4), Cavrianese-Solferino rinviata.

Classifica: Solferino p.ti 29; Castiglione 28: Cavrianese Ceresara e Castellaro (*) 25; Arcene 22; Guidizzolo 9; Sommacampagna e Valgatara 8; Fontigo (*) 1. (*) Castellaro e Fontigo hanno disputato una gara in più. Da recuperare Cavrianese-Solferino.

Tamburello
Le formazioni del Fumane e del Castelli Calepio Serie B

SERIE B – Nella cadetteria Castelli Calepio e Dossena hanno centrato due successi con squadre non particolarmente docili. I calepini in esterno hanno avuto la meglio della veronese Fumane dopo tre ore. I brembani in casa in poco più di due ore hanno costretto alla resa la trentina Valle San Felice.

Così la 16.a giornata: Fumane-Castelli Calepio 0-2 (4-6, 2-6), Tuenno-Bardolino rinviata, Dossena-Valle San Felice 2-0 (6-4, 6-1), Faedo-Rallo 0-2 (2-6, 2-6), Cinaglio-Segno 1-2 (3-6, 6-5, 1-8), Palazzolo V.se-Cereta 2-1 (4-6, 6-4, 9-7).

Classifica: Rallo punti 39; Dossena (*) 36; Bardolino 33; Segno e Castelli Calepio 31; Cereta 28; Fumane 22; Valle San Felice 20; Cinaglio 17; Palazzolo V.se 14; Tuenno (*) 8; Faedo 3. (*) una gara in meno. Da recuperare: Tuenno-Bardolino.

SERIE A FEMMINILE – Negativo è invece il risultato ottenuto dalle ragazze del San Paolo d’Argon nella gara d’andata della semifinale dei playoff. In casa sono state travolte dal ciclone Segno compromettendo cosi la possibilità di disputare la finale scudetto. In poco meno di un’ora e mezza e una prestazione incolore, hanno perso il set iniziale per 0 6 e il successivo per 0-1.

Nell’altra semifinale la Tigliolese è andata a vincere per 6-5 e 6-0 in casa del Faedo.
Il ritorno si giocherà il 14 luglio invertendo i campi. La finale il 21 luglio sul campo del Ciserano. (G.G.)