Solo due vittorie bergamasche nella settima giornata del campionato della Serie C che è poi l’ultima del girone di andata. Una al tiebreak, quella conquistata dalla capoclassifica Madone sul campo di casa dopo oltre due ore e mezza con l’indomabile Capriano del Colle A. Netta, invece, la vittoria esterna dell’Arcene in esterno con un Torre de’ Roveri poco incisivo in ogni reparto. In trasferta San Paolo d’Argon e Serina hanno rimediato una batosta rispettivamente con il Borgosatollo e con il Capriano del Colle B. Le due bergamasche sono state capaci di conquistare un solo game subendo passivamente il gioco delle avversarie.
Così la settima giornata: Madone-Capriano del Colle A 2-1 (6-4, 3-6; 8-2), Torre de’ Roveri-Arcene 0-2 (1-6, 2-6), Borgosatollo-San Paolo d’Argon 2-0 (6-1, 6-0), Capriano del Colle B-Serina 2-0 (6-1, 6-0).
Classifica: Madone p.ti 16; Arcene (-4) 15; Capriano A e Capriano B 13; Serina e Borgosatollo 8; Torre de’ Roveri (*) 4; San Paolo d’Argon (*) 1; (*) una partita in meno.
SERIE D – Il primo turno del girone di andata della Serie D ha registrato dei cambiamenti in testa alla classifica. Al comando c’è sempre il Malpaga, tallonato però solo dalla Gussaghese visto che Pontirolo e Bonatese con cui divideva il secondo posto sino alla vigilia, si sono spartite i tre punti al termine del confronto concluso al tiebreak. Il successo e due punti li ha conquistati il Pontirolo vincendo la frazione supplementare per 8-6. L’altro punto l’ha fatto suo la Bonatese aggiudicandosi il primo set. La Bonatese è stata raggiunta dal Dossena che con la capolista Malpaga mercoledì recupereranno la gara non disputata la scorsa settimana per la pioggia. Nell’ultima tornata di gara hanno invece avuta facilmente ragione del Bonate Sotto e del Torre de’ Roveri. Il successo l’ha pure conquistato il Grassobbio piegando la tenace resistenza della Roncola Treviolo.
Così la decima giornata: Pontirolo-Bonatese 2-1 (4-6, 6-2; 8-6), Malpaga-Torre de’ Roveri 2-0 (6-2, 6-2), Gussaghese-Nigoline 2-0 (6-1, 6-0), Grassobbio-Roncola Treviolo 2-0 (6-4, 6-4), Dossena-Bonate Sotto 2-0 (6-2, 6-1).
Classifica: Malpaga (*) p.ti 23; Gussaghese 22; Pontirolo 21; Bonatese e Dossena (*) 20; Nigoline 12; Grassobbio 11; Roncola Treviolo 7; Torre dè Roveri 5; Bonate Sotto 2. (*) una partita in meno. (G.G.)