Tamburello, i risultati e i rinvii del fine settimana

33

La pioggia di ieri non ha permesso di scendere in campo a diverse squadre bergamasche dei campionati di serie A e B maschili e femminili. Per la maggiore delle due serie maschili è saltata la gara tra Solferino e Arcene, verrà giocata dopodomani, mercoledì 26 giugno alle ore 16. Per la serie A femminile rinviato al derby tra Ubisport Ciserano e San Paolo d’Argon. Le due società si sono accordate di recuperarla mercoledì prossimo alle ore 17. Martedì 2 luglio scenderanno invece in campo Dossena e Tuenno per la gara rinviata ieri della quindicesima giornata della serie B.

L’unica squadra bergamasca che ha potuto giocare è stata quella della serie B del Castelli Calepio. Sabato nell’anticipo giocato in casa del Valle San Felice ha conquistato la vittoria al tiebreak per 8-6 dopo aver perso il primo set per 1-6 e vinto per 6-4 il secondo.
Nella giornata di sabato sono state invece portate a termine tutte le gare dei campionati interprovinciali.

forbes
Tamburello
Le formazioni del Capriano del Colle B e dell’Arcene Serie C

SERIE C – Continua il dominio della squadra minore dell’Arcene in Serie C. A tre turni dal termine è al comando della classifica con 5 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, nonostante abbia iniziato il campionato con 3 punti di penalizzazione. Sabato pomeriggio ha confermato il suo valore andando a vincere in casa del Capriano del Colle A, una partita articolata in due set differenti nel loro sviluppo. Nel primo gli arcenesi hanno dettato il ritmo del gioco con una netta superiorità, mentre nel secondo sono calati molto nella regolarità, ma alla fine l’hanno spuntata con il minimo vantaggio possibile nel punteggio, vincendo 4 giochi consecutivi nel finale.

Nella sfida di bassa classifica il San Paolo d’Argon ha avuto la meglio del Serina incassando 3 punti preziosi in prospettiva salvezza. Il Madone in casa è stato sconfitto dal Capriano del Colle B che l’ha superato nel secondo posto. Al termine di un interminabile tiebreak il Torre de’ Roveri ha invece subito la sconfitta in casa del Borgosatollo.

I risultati dell’undicesimo turno: Capriano del Colle A-Arcene 0-2 (1-6, 5-6), Borgosatollo-Torre dè Roveri 2-1 (4-6, 6-3, 9-7), Madone-Capriano del Colle B 0-2 (5-6, 5-6), San Paolo d’Argon-Serina 2-0 (6-3, 6-2).

Classifica: Arcene (-3) p.ti 27; Capriano del Colle B 22; Madone 19; Capriano del Colle A 18; Torre dè Roveri 13; Borgosatollo 11; San Paolo d’Argon 10; Serina 9.

SERIE D – Nuovo ribaltone nelle posizioni al vertice nella classifica della serie D. Dopo le gare dell’ultimo settimana in testa s’è portato il Pontirolo grazie alla vittoria (netta) ottenuta con la Roncola Treviolo, ma anche allo stop imposto dopo il tiebreak dal Dossena alla Gussaghese in quella che era la partita più attesa. Perso malamente il primo set, la formazione brembana ha ribaltato la situazione vincendo di misura la seconda metà gara regolamentare e la frazione supplementare. Un risultato che vale il quarto posto nella classifica con 3 punti in meno rispetto al Pontirolo e una gara in più però da giocare.

Il Malpaga, terzo, sul campo di casa ha dovuto spendere tutte le forze per piegare il Bonate Sotto. Una prestazione negativa per i troppi errori commessi, è costata la sconfitta alla Bonatese. In casa è stata punita dal quintetto di Nigoline. Il tiebreak ha invece premiato con la vittoria la prova del Grassobbio con un combattivo Torre de’ Roveri.

I risultati de quattordicesimo turno: Dossena-Gussago 2-1 (1-6, 6-5, 8-3), Malpaga-Bonate Sotto 2-0 (6-5, 6-3), Roncola Treviolo-Pontirolo 0-2 (0-6, 1-6), Bonatese-Nigoline 0-2 (3-6, 5-6), Torre de’ Roveri-Grassobbio 1-2 (5-6, 6-3; 6-8).

Classifica: Pontirolo (-4) p.ti 33; Gussaghese 32; Malpaga 31; Dossena (*) 30; Bonatese 27; Nigoline 19 Grassobbio 13; Roncola Treviolo (*) 8; Torre de’ Roveri 6; Bonate Sotto 4. (*) Dossena e Roncola Treviolo devono recuperare ina gara. (G.G.)