Tamburello, il Castelli Calepio va in finale di Coppa Italia Serie B

785

Il Castelli Calepio è finalista nella Coppa Italia di Serie B maschile. Sconfitto il Dossena in semifinale. Eliminate anche le ragazze del Ciserano.

Da sabato 6 agosto sul campo trentino di Noarna si stanno disputando le finali della 42.a edizione di Coppa Italia di tamburello a cui partecipano quattro formazioni di Serie A e B maschili e femminili e quattro di Serie C maschile.

forbes

Sabato e ieri si sono disputate le semifinali di Serie B, sia maschile sia femminile, e delle tre squadre orobiche in gara ha superato il turno la formazione maschile del Castelli Calepio che ha eliminato il Dossena nella sfida tutta orobica giocata in notturna ieri sera.

Dopo due ore e una buona prestazione, la compagine del presidente Marino Belotti ha piegato la fragile resistenza del Dossena per 6-1, 6-3. Nella finale di sabato prossimo (ore 21,30) affronterà il Castiglione delle Stiviere vincitore per 6-2, 6-0 con il Malavicina.

Le formazioni del Faedo e a destra del Ciserano

FEMMINILE – Negativo, invece, è il risultato ottenuto dalle ragazze del Ciserano nella semifinale con il Faedo. Prive della fondocampista titolare Monia Donadoni e nonostante una prestazione più che discreta le rossoblù di Ezio Teli sono capitolate per 3-6, 4-6 al termine di un confronto in cui hanno dato tutto quanto era nelle loro possibilità. Nell’altra semifinale femminile il Tuenno ha sconfitto per 6-3, 6-5 le piemontesi della Pieese.

IL PROGRAMMA – Oggi, lunedì 8 agosto, si disputano le semifinali di Serie C maschile. Nel pomeriggio Rallo-Medole; in serata Salvi San Massimo-Tigliolese. Le vincenti si affronteranno mercoledì sera per la finale.

Giovedì 11 agosto nel pomeriggio si disputeranno: la semifinale di Serie A femminile tra Ceresara e Segno e in serata la prima semifinale di Serie A maschile Castellaro-Solferino.

Venerdì pomeriggio ancora la massima serie femminile con Tigliolese-Cereta e in serata seconda semifinale di A maschile tra Sommacampagna e Arcene.

Sabato pomeriggio si giocherà la finale di serie B femminile e in notturna quella di Serie B maschile. Domenica, vigilia di Ferragosto, spazio alle finali di Serie A; nel pomeriggio quella femminile e in serata quella maschile. (M.P.)