Tamburello, il Ciserano femminile conquista la finale di Coppa Italia. Dossena maschi fuori

248

Ciserano in finale, Dossena a casa. Così il bilancio delle due squadre bergamasche nella prima giornata delle fasi finali della Coppa Italia iniziate ieri con la disputa delle semifinali a Segno, un paese trentino della Val di Non.

Il Ciserano ha sconfitto la Cavrianese conquistando la finale della Serie B femminile di sabato 12 agosto dove se la vedrà con la vincente dell’altra semifinale tra Aldeno e Castell’Alfero in programma oggi alle 16,30.

forbes

Le ragazze allenate da Ezio Teli si sono imposte dando prova di una palese superiorità in tutti i settori del campo. Il primo set se lo sono aggiudicate 6-3 dopo essere state in svantaggio per 3-2. Il successivo per 6-1 senza mai trovarsi in difficoltà.

Tamburello
Le formazioni del Dossena e del Segno

Diverso il risultato ottenuto dal Dossena nella prima semifinale della Serie B maschile. Opposta alla squadra di casa, la formazione di Mauro Milesi si è arresa al tie break per 8-3 dopo avere perso per 6-2 il primo set e vinto il secondo per 6-3 a conclusione di una gara durata tre ore e dall’andamento alterno nelle prestazioni delle squadre. Alla fine a gioire è stato il Segno bravo nel gestire meglio le forze nella frazione supplementare.

Oggi dalle ore 16,30 per la seconda semifinale della seria cadetta femminile si affronteranno Castell’Alfero e Aldeno mentre alle 21 scenderanno in campo Castelli Calepio e Valgatara per la seconda semifinale della Serie B maschile. Per i calepini già vincitori della Coppa Italia del 2019, una occasione da non mancare per poter giocarsi il trofeo con il Segno nella finale in notturna di sabato prossimo. (G.G.)