Oggi, domenica 26 gennaio, si è disputata la seconda giornata del girone di ritorno del Tamburello indoor di Serie A femminile. In calendario si sono incontrate le formazioni del Grassobbio e dell’Aldeno, partita vinta dalle ragazze di casa del presidente Gerry Testa.
Il match ha avuto uno sviluppo appassionante dove le due squadre hanno combattuto su tutti i punti. A inizio gara l’Aldeno si è portata sul 3-0, prima che il Grassobbio riuscisse ad assestare il primo punto; dopo che l’Aldeno ha messo a segno il quarto punto, il Grassobbio ha reagito portandosi in parità sul 4-4.
Si va avanti punto a punto sino al 6-6, poi il Gassobbio mette a segno una terna di punti portandosi sull’8-6. L’Aldeno non si arrende facilmente e restituisce la terna di punti portandosi in vantaggio di un punto sul 9-8.
Altalenante e appassionante il finale dove si va sino al 23° gioco sul 12 a 11 per la squadra del presidente Gerry Testa. Ma l’Aldeno nel 24° gioco riesce a pareggiare: 12-12. Occorre attendere il 25° e ultimo gioco perché il Grassobbio metta fine al match vincendo per 13-12.
Con questo risultato le ragazze allenate da Vismara accedono con una giornata di anticipo alle Final Six che si disputeranno l’1 e 2 marzo 2025 a Ciserano.
Grassobbio-Aldeno 13-12
Grassobbio: Alice Testa, Alessia Grazioli, Ilaria Testa, Annalisa Emiliani, Paola Bianzina. Direttore tecnico Gianfranco Vismara.
Aldeno: Vittoria Fronza, Elisea Baldo, Gaia Miorandi, Ilaria Remondini, Beatrice Fronza, Aurora Margoni. Direttore tecnico Daniele Coser.
Classifica: Grassobbio p.ti 11; Ciserano 10; Aldeno 6; Cavrianese 0.
CAMPIONATI GIOVANILI – Per quanto riguarda i campionati giovanili si segnala il titolo giovanile indoor della categoria Juniores conquistato dall’Arcene, che ha battuto 13-10 il Torre de’ Roveri e accede così alle finali regionali in programma il mese prossimo, febbraio.
GIOVANISSIMI
Dossena vs Malpaga 13-0
ESORDIENTI
Grassobbio B vs Grassobbio C 13-6
Dossena vs Malpaga 13-4