Tamburello, il programma del fine settimana di Serie A (maschile e femminile), B, C e D

108

SERIE A – Le partite della Serie A maschile in programma nel fine settimana sono quelle del settimo turno di andata e l’Arcene la disputerà domenica sul campo di casa affrontando il Valgatara con i favori dalla sua. Rispetto agli avversari i bergamaschi hanno sette punti in più in classifica che faranno la differenza.

Così la 7.a giornata – Domani: Cavrianese-Castiglione delle Stiviere. Domenica: Arcene-Valgatara, Guidizzolo-Castellaro, Solferino-Fontigo, Sommacampagna-Ceresara.

forbes

Classifica: Castiglione delle Stiviere 15; Solferino 14; Cavrianese 13; Arcene e Castellaro 12, Ceresara 11; Guidizzolo e Valgatara 5; Sommacampagna 3; Fontigo 0.

SERIE B – Domenica scenderanno in campo anche le bergamasche della serie cadetta. In casa il Castelli Calepio se la vedrà con il Tuenno, il Dossena nella trentina Val di Non difenderà il primo posto misurandosi con il Rallo in una sfida in cui non potranno lasciare troppo spazio alle iniziative dei rivali. Meno difficile dovrebbe risultare la partita dei calepini. Gli avversari sono ultimi in classifica.

Così la 9.a giornata – Domani: Segno-Bardolino, Fumane-Palazzolo Veronese, Valle San Felice-Cereta. Domenica: Castelli Calepio-Tuenno, Faedo-Cinaglio, Rallo-Dossena.

Classifica: Dossena 20; Castelli Calepio e Bardolino 19; Segno 17; Cereta e Rallo 16: Fumane 13; Valle San Felice 9; Cinaglio 7; Palazzolo Veronese 6; Faedo e Tuenno 1.

SERIE C – La quinta giornata della Serie C sarà disputata interamente domani. Due le gare che vedranno la luce sui campi della nostra provincia. La capolista Madone ospiterà il quintetto del Torre de’ Roveri reduce dalla prima vittoria stagionale. Il San Paolo d’Argon proverà a muovere la classifica affrontando il Capriano del Colle A. In trasferta giocheranno Arcene e Serina, attualmente quarte nella graduatoria.

Così la 5.a giornata – Domani: San Paolo d’Argon-Capriano del Colle A, Borgosatollo-Serina, Madone-Torre dè Roveri,. Capriano del Colle B-Arcene.

Classifica: Madone 9; Capriano del Colle A 8; Capriano del Colle B 7; Arcene (-3) e Serina 6; Torre dè Roveri (*) 3; Borgosatollo 2; San Paolo d’Argon (*) 1; (*) una gara da recuperare.

SERIE D – Domani scenderanno in campo anche le squadre della serie D e Malpaga e Pontirolo si confronteranno tra di loro in una sfida che vale il primato nella classifica quando mancano due turni al termine del girone di andata.

Così l’8.a giornata – Domani: Dossena-Grassobbio, Malpaga-Pontirolo, Torre de’ Roveri-Gussago, Bonatese-Roncola Treviolo, Nigoline-Bonate Sotto.

Classifica: Malpaga 18; Pontirolo 17 (-4); Bonatese 15; Gussaghese 14; Dossena (*) 12; Roncola Treviolo 7; Nigoline (*) 6: Grassobbio 5; Torre dè Roveri 3; Bonate Sotto 2. (*) un set in meno.

Tamburello
Alice Testa del Ciserano

SERIE A FEMMINILE – La regular season della serie A femminile domenica inizierà la seconda metà del calendario e le due compagni bergamasche saranno impegnate in trasferta con avversarie che hanno sconfitto nel girone diandata.

Così l’8.a giornata – Domenica: Segno-Faedo, Castell’Alfero-San Paolo d’Argon, Cavrianese-Ubisport Ciserano, Tigliolese-Aldeno.

Classifica: Segno 20; Tigliolese 18; San Paolo d’Argon 14; Faedo 11; Castell’Alfero 10; Ubisport Ciserano 6; Aldeno 3; Cavrianese 2S. (G.G.)