Tamburello, in A l’Arcene cerca la quinta vittoria. In B il Castelli Calepio vuole mantenere l’imbattibilità

425

SERIE A – Domenica pomeriggio non dovrebbe risultare difficile all’Arcene conquistare la quinta vittoria stagionale. Per il sesto turno di andata affronterà, in trasferta, il Sabbionara, una delle tre squadre che non hanno ancora vinto in questo avvio di campionato. L’unico punto che ha in classifica se lo è assicurato vincendo un set contro il Bardolino. Nelle altre gare ha subito la superiorità delle rivali e domenica difficilmente invertirà questo trend negativo se la squadra del presidente Corrado Gatti disputerà una partita con un rendimento degno delle sue possibilità.

Il programma (6.a giornata) – Domani ore 16: Sommacampagna-Cavrianese, Domenica, ore 15,30: Sabbionara-Arcene, Ceresara-Guidizzolo, Solferino-Fontigo, Castellaro-Bardolino 2-0 (6-2,6-1) giocata il 25 aprile. Riposa Castiglione delle Stiviere.

forbes

Classifica: Castellaro 15; Cavrianese 13; Castellaro Arcene e Solferino 11; Guidizzolo (*) 9; Castiglione delle Stiviere e Ceresara (*) 6; Bardolino 5; Sabbionara e Sommacampagna 1; Fontigo (*) 0. * una partita in meno.

SERIE B – Nella serie cadetta il Dossena domani farà visita al Valle San Felice. La gara inizierà alle ore 14,30 e per i ragazzi di Milesi non dovrebbe risultare difficile portare a casa la vittoria. Il giorno dopo, domenica, il Castelli Calepio davanti al pubblico di casa cercherà di confermare l’imbattibilità con il quintetto del Besenello. Per entrambe le bergamasche non dovrebbe risultare difficile incamerare la sesta vittoria.

Il programma (6.a giornata) – Domani ore 14,30: Valle San Felice-Dossena. Domenica ore 15,30: Castelli Calepio-Besenello, Segno-Cereta, Palazzolo Veronese-Tuenno, Malavicina-Valgatara. Riposa Rallo.

Classifica: Castelli Calepio (*), Dossena e Valgatara 12; Rallo 10; Segno 8; Palazzolo V.se 7; Besenello (*) 6; Cereta (*) 4; Valle San Felice e Malavicina 2; Tuenno (*) 0. * una partita in meno.

Tamburello
Simone Parzani (Castelli Calepio)

SERIE C – Ferma la capolista Arcene per il turno di riposo, le altre quattro squadre bergamasche di Serie C domani si confronteranno tutte con rivali bresciane. In casa il Castelli Calepio affronterà il Nigoline cercando di ritrovare la strada del successo dopo due sconfitte, mentre l’imbattuto Madone se otterrà la vittoria con il Capriano del Colle spodesterà gli arcenesi nella prima posizione della classifica. Le altre due orobiche cercheranno punti in impegni esterni: il San Paolo d’Argon in casa del temuto Gussago il Torre de’ Roveri a Borgosatollo.

Il programma (7.a giornata) – Domani, ore 15,30: Castelli Calepio-Nigoline, Borgosatollo-Torre de’ Roveri, Gussago-San Paolo d’Argon, Madone-Capriano del Colle. Riposa Arcene.

Classifica: Arcene (*) 14; Madone 13; Castelli Calepio e Gussago (*) 9; San Paolo d’Argon 7; Torre de’ Roveri e Capriano del Colle 6; Nigoline 4; Borgosatollo (*) 1. * una gara in più.

Tamburello
Maurizio Innocenti (Malpaga)

SERIE D – Cinque le partite di Serie D che verranno giocate nel fine settimana. La sesta è stata anticipata martedì 25 aprile ed è terminata con la vittoria del Serina in casa del Torre de’ Roveri.

Questo il programma completo.
Girone A – Domani: Capriano-Roncola Treviolo, Gussago-Bonate Sotto, Domenica: Dossena-Bonate Sopra.

Classifica: Capriano del Colle 17; Dossena 15; Gussago 13 (- 4), Roncola Treviolo e Bonate Sopra 7; Bonate Sotto 0.

Girone B – Torre dde’ Roveri-Serina 0-2 (2-6,3-6) giocata il 25/4. Domani: Pontirolo-Nigoline, Grassobbio-Malpaga.

Classifica: Serina (*) 16; Pontirolo 15; Grassobbio 14; Malpaga 11; Nigoline 10; Torre de’ Roveri (*) 0. * una partita in più. (G.G.)