L’anticipo di martedì scorso vinto facilmente dal Guidizzolo per 2-0 (6-2,6-2) con un Arcene in giornata negativa, ha dato il via all’ottavo turno di Serie A. Le altre gare saranno regolarmente giocate nel fine settimana come previsto dal calendario del campionato in questo ordine. Sabato 13/5, ore 16: Sommacampagna-Fontigo. Domenica 14/5, ore 16: Bardolino-Ceresara, Sabbionara-Solferino, Castellaro-Castiglione delle Stiviere. Riposerà Cavrianese.
La classifica: Cavrianese (*) 19; Castellaro e Guidizzolo (*) 18; Solferino (*) 17; Arcene (*) 14; Bardolino, Castiglione delle Stiviere e Ceresara 6; Fontigo 2; Sabbionara (*) e Sommacampagna (*) 1; (*) una gara in più.
SERIE B – L’ottava giornata di Serie B vedrà la capolista Dossena osservare il turno di risposo, mentre il Castelli Calepio sul campo di casa domenica affronterà il Valgatara con cui divide il secondo posto staccato di tre lunghezze dalla formazione brembana. Il Castelli Calepio, domenica ha subito la prima sconfitta stagionale perdendo in esterno la sfida con il Rallo e dopo domani se saprà conquistare la vittoria si riporterà in vetta alla classifica.
Le gare dell’8.a giornata – Sabato 13/5, ore 15: Valle San Felice-Tuenno. Domenica 14/5, ore 16: Castelli Calepio-Valgatara, Malavicina-Palazzolo Veronese, Segno-Rallo, Cereta-Besenello. Riposerà Dossena.
La classifica: Dossena 18; Castelli Calepio e Valgatara 15; Segno 14; Rallo e Palazzolo Veronese (*) 13; Cereta 7; Besenello 6; Valle San Felice (*) e Malavicina (*) 2; Tuenno 0. (*) una partita in più.
SERIE C – Per il nono turno e ultimo del girone di andata dell’interprovinciale di Serie C, l’imbattuto Madone domani avrà ospite il Borgosatollo, la squadra bresciana che occupa l’ultimo gradino nella classifica. Per i rossoblù del presidente Carminati è facile pronosticare la conquista dell’ottava vittoria. L’Arcene è dato favorito nella gara interna con il San Paolo d’Argon, come il Torre de’ Roveri nell’impegno esterno con i “franciacortini” del Nigoline. In casa il Castelli Calepio dovrà invece mettere molta attenzione nell’affrontare il Capriano del Colle.
Le gare della 9.a giornata – Sabato 13/5, ore 16: Arcene-San Paolo d’Argon, Castelli Calepio-Capriano del Colle, Nigoline-Torre de’ Roveri, Madone-Borgosatollo. Riposerà Gussago.
La classifica: Madone 19; Arcene (**) e Gussago (*) 14; Castelli Calepio (**) 12; Torre dè Roveri 10; Capriano del Colle 9; San Paolo d’Argon 7; Nigoline 4; Borgosatollo 1 (- 3). (*) una partita in più. (**) una partita da recuperare.
SERIE D – Le dodici squadre dei due giorni di Serie D scenderanno in campo per la decima e ultima giornata della regular season. Capriano del Colle, Gussago e Dossena del girone A; Pontirolo e Serina del girone B sono già qualificate per i playoff promozione. La terza squadra del girone B, la decideranno in risultati delle partite in programma nel fine settimana.
Le gare della 9.a giornata – GIRONE A – Sabato 13/5, ore 16: Bonate Sotto-Roncola di Treviolo, Gussago-Dossena, Bonate Sopra-Capriano del Colle.
La classifica: Capriano 20; Gussago 19 (- 4), Dossena 18; Bonate Sopra 13; Roncola di Treviolo 7; Bonate Sotto 0.
GIRONE B – Sabato 13/5, ore 16: Torre de’ Roveri-Malpaga, Grassobbio-Pontirolo. Domenica 14/5, ore 16: Serina-Nigoline.
La classifica: Pontirolo punti 20; Serina 19; Malpaga 15; Grassobbio 14; Nigoline 13; Torre de’ Roveri 0.
SERIE A FEMMNINILE – La quinta giornata di Serie A femminile domenica vedrà il San Paolo d’Argon impegnato in casa con il quintetto mantovano del Cereta. Le ragazze di Vismara sono ancora alla ricerca della prima vittoria. Nel Cereta gioca Alice Testa, bergamasca di Grassobbio e sino allo scorso anno giocatrice del club argonese.
Le gare della 5.a giornata – Domenica 14/5, ore 16: Cavrianese-Faedo, San Paolo d’Argon-Cereta, Tigliolese-Ceresara. Riposerà Segno.
Classifica: Ceresara (*) 12; Tigliolese 9; Cereta e Faedo 4; Segno (*) e Cavrianese (*) 3; San Paolo d’Argon 1. (*) una partita in più.
SERIE B – Delle orobiche della cadetteria il Bonate Sotto sarà a riposo mentre il Ciserano sul campo di casa domenica affronterà la Pieese. L’atra partita in calendario del girone B è Castell’Alfero-Capriano del Colle.
Classifica: Ciserano 6; Castell’Alfero (*) 3; Capriano del Colle 2; Pieese (*) 1, Bonate Sotto 0. Una partita in meno. (G.G.)