Tamburello, in Serie C il Madone conquista la vetta; in D cade la capolista Malpaga

50

Non sono mancate le sorprese negli ultimi turni dei campionati interprovinciali delle serie C e D di tamburello. E non tutte positive per le squadre bergamasche.

SERIE C – In Serie C la novità più positiva riguarda il Madone balzato al comando della classifica grazie alla vittoria ottenuta in esterno con il Capriano del Colle B. Buone notizie anche per i tifosi di Serina e Torre de’ Roveri vincitrici sui rettangoli di casa con San Paolo d’Argon e Borgosatollo al termine di sfide decise da pochi giochi di differenza. Negativo è invece il risultato casalingo ottenuto dall’Arcene con il Capriano del Colle A. Per la squadra del tecnico Giovanni Poma è la prima sconfitta.

forbes
Tamburello
Le formazioni del Serina e del San Paolo d’Argon

I risultati della 4.a giornata: Capriano del Colle B-Madone 0-2 (3-6, 4-6), Serina-San Paolo d’Argon 2-0 (6-5, 6-3), Arcene-Capriano del Colle A 1-2 (4-6, 6-1, 5-8), Torre de’ Roveri-Borgosatollo 2-0 (6-5, 6-3).

Classifica: Madone 9; Capriano del Colle A 8; Capriano del Colle B 7; Arcene (-3) e Serina 6; Torre de’ Roveri (*) 3; Borgosatollo 2; San Paolo d’Argon (*) 1. Torre de’ Roveri e San Paolo d’Argon devono recuperare una partita.

SERIE D – La 7.a giornata della serie D è stata fatale alla capolista Malpaga incappata nella prima sconfitta stagionale sul campo della Gussaghese. Il Pontirolo, l’unica squadra imbattuta della categoria, ma seconda nella classifica per i 4 punti di penalizzazione con cui ha iniziato il torneo, ha facilmente piegato il Dossena. La Bonatese ha vinto il confronto estero con i vicini del Bonate Sotto, la Roncola Treviolo ha avuto ragione del Torre de’ Roveri, mentre il Grassobbio ha ceduto al Nigoline.

I risultati della 7.a giornata: Gussaghese-Malpaga 2-0 (6-2, 6-2), Pontirolo-Dossena 2-0 (6-2, 6-2).Grassobbio-Nigoline 0-2 (3-6, 4-6), Bonate Sotto-Bonatese 0-2 (4-6, 1-6), Roncola Treviolo-Torre de’ Roveri 2-0 (6-3, 6-2).

Classifica: Malpaga 18; Pontirolo 17 (-4); Bonatese 15; Gussaghese 14; Dossena (*) 12; Roncola Treviolo 7; Nigoline (*) 6: Grassobbio 5; Torre de’ Roveri 3; Bonate Sotto 2. (*) da ultimare una partita. (G.G.)