Tamburello indoor, la Coppa Europa femminile è cosa da derby tra UbiSport Ciserano e Grassobbio

15

La finale di Coppa Europa del tamburello femminile indoor 2025 vedrà difronte due italiane. Non solo, si tratterà di un derby fra UbiSport Ciserano (detentrice della Coppa 2024) e Grassobbio (vincitrice della SuperCoppa).

Le due squadre, infatti, da tempo si sfidano in finali di Coppa Italia, SuperCoppa e Campionato di Serie A. E in quest’ultimo periodo, dopo un dominio della UbiSport di Ciserano, ha visto crescere in modo esponenziale la squadra del presidente Gerry Testa: il Grassobbio.

forbes

Oggi pomeriggio, dunque, alle ore 15 UbiSport Ciserano e Grassobbio si sfideranno per la conquista del prestigioso titolo europeo.

Il cammino fin qui affrontato ha visto l’Ubisport nella prima giornata battere 13-1 Vfb Fallersleben (Ger), per 13-10 Notre Dame des Londres (Fra) e per 13-2 Farola Marina Ct (Cat).

Il Grassobbio, sempre nella prima giornata, ha battuto 13-2 SpVgg Lobtau (Ger); per 13-5 Poussan (Fra).

Entrambe sono passate ai quarti di finale dove l’UbiSport Ciserano ha battuto 13-2 SpVGG dresden-Lobtau (Ger), mentre il Grassobbio ha battuto 13-5 Vfb Fallersleben (Ger) accedendo così alle semifinali.

In semifinale l’UbiSport Ciserano ha battuto 13-0 Paulhan (Fra), mentre il Grassobbio ha battuto 13-2 Notre Dame des Londres (Fra).

E oggi, come detto, ci sarà l’atto finale di una competizione che si è tinta dei colori bergamaschi.