Tamburello, inizia il girone di ritorno. Bergamasche in cerca delle posizioni di vertice

975

In questo fine settimana i campionati nazionali di tamburello iniziano il girone del ritorno con le squadre bergamasche ancora alla ricerca di una precisa collocazione nelle classifiche.

Nella massima serie maschile l’Arcene occupa il quinto posto a -8 punti dal primo dove, da sempre, staziona il Castellaro. La squadra mantovana domenica scorsa ha subito la prima sconfitta e reso meno perfetto il suo cammino stagionale. L’Arcene ha invece fatto il pieno di punti a Ceresara portando così a sette il numero delle vittorie nella prima parte del campionato. Il girone del ritorno lo inizierà domani sul campo di casa affrontando il Castiglione delle Stiviere che ha sconfitto per 6-5, 6-5 nella prima giornata.

forbes

Le partite della 12.a giornata – Oggi, ore 16: Cavrianese-Ceresara. Domani, ore 16: Arcene-Castiglione delle Stiviere, Solferino-Bardolino, Sabbionara-Guidizzolo; Sommacampagna-Solferino. Fontigo a riposo.

Classifica: Castellaro 28; Guidizzolo 26; Cavrianese 23; Solferino 22; Arcene 20; Castiglione delle Stiviere 15; Fontigo 11; Ceresara 9; Bardolino 6; Sommacampagna 4; Sabbionara 1.

SERIE B – Le due bergamasche di Serie B hanno terminato il girone di andata subendo due inaspettate sconfitte con rivali tra le meno qualificate del campionato: il Castelli Calepio in casa del Valle San Felice, il Dossena davanti al suo pubblico con il Cereta. Due risultati sfavorevoli pagati con la perdita di posizioni nella classifica. Il Castelli Calepio ha lasciato il gradino più alto scendendo al secondo posto. Il Dossena è retrocesso al quarto con il Rallo.

La prima giornata del ritorno i brembani la disputano oggi in casa con il Besenello, mentre domani il Castelli Calepio si giocherà la vittoria in trasferta con il Malavicina. Le avversarie sono le ultime due nella classifica e per le compagini bergamasche rappresentano l’opportunità per riscattarsi dalle sconfitte infilate domenica scorsa sorprendendo negativamente tutti.

Le partite della 12.a giornata – Oggi, ore 15: Valle San Felice-Segno; ore 16: Dossena-Besenello. Domani, ore 16: Malavicina-Castelli Calepio, Rallo-Valgatara, Palazzolo V.se-Cereta. Tuenno a riposo.

Classifica: Segno 26; Castelli Calepio 24; Valgatara 21; Rallo e Dossena 19; Palazzolo V.se 17; Cereta 15; Tuenno 10; Valle San Felice 7; Besenello 6; Malavicina 2.

SERIE A DONNE – La prima del ritorno della serie A femminile vedrà il San Paolo d’Argon a riposo. La squadra di Vismara ha chiuso l’andata al terzo posto preceduta dalla imbattuta Tigliolese che affronterà tra due domeniche e dal Ceresara. Un piazzamento che le è valso un posto nelle semifinali della Coppa Italia e che la tiene in corsa anche per un posto nei playoff scudetto.

Le partite dell’8.a giornata – Domani, ore 16: Ceresara-Cereta, Segno-Faedo, Tigliolese-Cavrianese. San Paolo d’Argon a riposo.

Classifica: Tigliolese 18; Ceresara 15; San Paolo d’Argon 9; Faedo 8; Segno 6; Cereta 4; Cavrianese 3.

SERIE B DONNE – Delle squadre bergamasche impegnate in Serie B, il Ciserano ha terminato l’andata del girone B, al secondo posto, il Bonate Sotto all’ultimo. Anche il Ciserano ha conquistato la qualificazione nelle semifinali di Coppa Italia e se al termine del girone di ritorno confermerà la seconda posizione disputerà i playoff promozione. Oggi pomeriggio in casa affronterà il Capriano del Colle. In casa, ma domani, giocherà pure il Bonate Sotto e di fronte avrà il favorito Castell’Alfero.

Le partite dell’5.a giornata: Oggi, ore 16; Ciserano-Capriano del Colle. Domani, ore 16: Bonate Sotto-Castell’Alfero. Pieese a riposo.

Classifica: Castell’Alfero 12; Ciserano 8; Capriano del Colle 5; Pieese 4: Bonate Sotto 1. (G.G.)