Arriva dal campo piemontese di Cocconato d’Asti l’ultimo scudetto conquistato quest’anno nell’attività open da una squadra bergamasca di tamburello. È quello vinto dalla Rappresentativa provinciale dei Master primeggiando nel campionato nazionale riservato a selezioni provinciali o regionali composte da giocatori che hanno compiuto il cinquantesimo anno di età.
Un successo costruito vincendo tre gare. Due sabati fa ha sconfitto ed eliminato il quintetto di Trento per 2- 1 perdendo il primo set per 5-6 e poi vinto il secondo per 6-2 e il tiebreak per 8-4. Nella semifinale dell’altro ieri ha agevolmente sconfitto la compagine di Asti/Alessandria per 2-0 (6-2, 6-4) e ieri quella di Brescia per 11-9 nella tiratissima finale articolata in un solo set come disposto dalla Commissione tecnica della Federtamburello e che sino a metà del suo sviluppo ha visto i bergamaschi rincorrere gli avversari nel punteggio. Sotto di 4-7 dopo un’ora di gioco, gli orobici hanno poi infilato cinque giochi consecutivi portandosi a condurre per 9-7 e poi annullato ogni altro tentativo di essere raggiunti e sorpassati messo in atto dai bresciani.
Nella formazione bergamasca allestita dal selezionatore Alfio Ghezzi hanno giocato: Antonio Ghezzi, Massimo Teli, Alessandro Fanzaga, Giulio Mariani, Mirco Stucchi, Gerry Testa e Stefano Previtali. (G.G.)