Tamburello, l’Arcene è pronto per l’avventura di Coppa Europa. Da domani nel Mantovano

908

Impegno di prestigio per nulla facile quello che da domani a domenica affronterà l’Arcene sui campi mantovani di Cereta e Ceresara. Si tratta della Coppa Europa a cui partecipa per aver vinto la Coppa Italia dello scorso anno.

Con la squadra biancoazzurra ci saranno le italiane: Sommacampagna, campione d’Italia in carica e Castellaro secondo nel campionato 2022, oltre alle francesi; Cazoul d’Hèraul, Cournonterral e Vendemian.

forbes

Per la compagine del presidente Corrado Gatti è la seconda esperienza in questa manifestazione dopo quella ultimata al terzo posto disputata nel 2022 a Cournonterral in Francia.

Domani sera alle 21 per il turno di qualificazione a Cereta affronterà il Vendemian e se si imporrà, sabato dispurerà la semifinale con il Sommacampagna o il Cazouls d’Hèrault, le due squadre ammesse direttamente al secondo turno del torneo in quanto campioni nazionali.

A decidere l’abbinamento della semifinale sarà il sorteggio che si terrà al termine della partita. Se dovesse invece subire la sconfitta, sabato mattina affronterà la finalina per il 5° e il 6° posto a Ceresara con la perdente dell’altra gara di qualificazione tra Castellaro e Cournonterral. La finale si giocherà domenica a Cereta dalle ore 17. (G.G.)