Le squadre della massima serie maschile scenderanno in campo tutte questa sera per il quindicesimo turno. L’Arcene lo farà sul rettangolo trentino di Noarna affrontando la Cavrianese che ha eliminato nei quarti della Coppa Italia. La gara del girone di andata del campionato l’ha invece vinta al tiebreak la Cavrianese che in classifica precede i biancoazzurri bergamaschi di 4 punti con una gara in meno.
Il programma della 15.a giornata – Oggi, ore 21,30: Guidizzolo-Valgatara, Sommacampagna-Castellaro, Solferino-Ceresara, Arcene-Cavrianese (campo di Noarna), Fontigo-Castiglione delle Stiviere.
Classifica: Solferino p.ti 35; Castiglione delle Stiviere 32; Cavrianese 30; Ceresara 29; Castellaro e Arcene 26; Valgatara 11; Guidizzolo 10; Sommacampagna 8; Fontigo 1. Da recuperare Cavrianese-Solferino.
SERIE B – In Trentino, ma domani pomeriggio, giocherà pure il Dossena affrontando il Segno. I brembani da domenica scorsa sono al comando della classifica mentre gli avversari di domani occupano il terzo posto staccati di 8 punti. Con una vittoria i brembani aumenteranno il vantaggio acquisendo la quasi certezza della conquista di una delle due promozioni in Serie A. Al termine del campionato mancano quattro turni di gare.
Il Castelli Calepio oggi in casa se la vedrà con il Palazzolo Veronese cercando di rifarsi della sconfitta subita sei gironi fa con il Cinaglio. Un obiettivo non impossibile.
Il programma della 19.a giornata – Oggi, ore 16: Fumane-Cinaglio, Castelli Calepio-Palazzolo Veronese; ore 21.30: Valle San Felice-Faedo, Cereta-Bardolino. Domani, ore 16: Segno-Dossena, Rallo-Tuenno.
Classifica: Dossena p.ti 45; Rallo 43; Segno 37; Bardolino (*) 36; Castelli Calepio 35; Cereta 28; Fumane 27; Valle Sn Felice 21; Cinaglio 19; Palazzolo Veronese 16; Tuenno (*) 11; Faedo 3. (*) una gara in meno.
SERIE D – Con la diciottesima giornata oggi termina il campionato interprovinciale della Serie D. Il Pontirolo è matematicamente già certo della vittoria assoluta, della promozione in Serie C e la qualificazione alla fase nazionale di categoria. Da assegnare rimane l’altra promozione e i due posti nella fase nazionale. Tre sono le squadre pretendenti: Gussaghese, Dossena e Bonatese e a deciderlo saranno i risultati delle gare di oggi.
Il programma della 18.a giornata – Grassobbio-Bonate Sotto 2-1 (4-6,6-3,8-3) – Oggi, ore 16,30: Bonatese-Gussaghese, Torre de’ Roveri-Pontirolo, Dossena-Malpaga; ore 18: Nigoline-Roncola Treviolo.
Classifica: Pontirolo (-4) p.ti 42; Gussaghese 38; Dossena 36; Bonatese 35; Malpaga 34; Nigoline 27; Grassobbio 16; Roncola Treviolo 11; Bonate Sotto 9; Torre de’ Roveri 6. (*) una gara in più. (G.G.)