Vincendo al tiebreak (6-4, 1-6; 8-6) l’anticipo di ieri con l’Arcene il Madone ha raggiunto la squadra di Vanni Poma al primo posto nella classifica pur avendo disputato una gara in meno. La 14.a giornata sarà completata domani con la disputa di tre incontri.
Davanti al pubblico di casa il Castelli Calepio affronterà il Gussago e per mirare ai tre punti dovrà disputare una gara ottimale. L’avversaria ha un organico di valore in ogni ruolo. San Paolo d’Argon e Torre de’ Roveri, le altre due bergamasche, animeranno un derby con gli ospiti favoriti. L’altra partita sarà la sfida tutta bresciana tra Capriano del Colle e Borgosatollo.
La classifica: Madone e Arcene (*) punti 31; Castelli Calepio 23; Gussago (*) e Torre de’ Roveri (*) 20; San Paolo d’Argon 13; Capriano 10; Nigoline 5; Borgosatollo (*) 3 (- 3). (*) una partita in più.
.
SERIE D – I playoff di Serie D lo scorso fine settimana hanno concluso il girone di andata con in testa il Capriano del Colle tallonato a una lunghezza dal Serina. La capolista domani sarà di scena a Pontirolo e per i locali del presidente Galli sarà l’occasione di accorciare il distacco di quattro punti che hanno in classifica.
Il Serina sul suo campo domenica se la vedrà con il Dossena in una sfida non facile per nessuna delle formazioni, mentre il Malpaga farà visita al Gussago.
Le gare della 6.a giornata – Playoff promozione – Domani, ore 16,30: Pontirolo-Capriano del Colle. Domenica, ore 16,30: Serina-Dossena, Gussago-Malpaga.
Classifica: Capriano del Colle 12; Serina 11; Dossena e Pontirolo 8; Malpaga 5; Gussago 1.
Torneo di consolazione – Domani, ore 16,30: Nigoline-Bonate Sotto, Torre de’ Roveri-Grassobbio, Bonate Sopra-Roncola Treviolo.
Classifica: Bonate Sopra 15; Grassobbio (*) 8; Bonate Sotto 6; Torre dè Roveri 4; Nigoline (*) e Roncola Treviolo (**) 3. Ogni asterisco (*) una partita in meno. (G.G.)