Tamburello, le partite del fine settimana

65

Fine settimana con tanti appuntamenti per gli appassionati di tamburello.
SERIE A – Il quattordicesimo turno della serie A maschile si gioca questa sera dalle ore 21,30 e l’Arcene lo farà sul campo mantovano del Castiglione delle Stiviere, ossia in casa della squadra seconda in classifica. La sfida promette spettacolo cosi come lo è stata quella del girone d’andata vinta dai bergamaschi al tiebreak.

Il programma della 14.a giornata – Oggi, ore 21,30: Castiglione delle Stiviere-Arcene, Ceresara-Fontigo (a Cereta), Castellaro-Solferino, Valgatara-Sommacampagna (a Cavaion), Cavrianese-Guidizzolo.

forbes

Classifica: Solferino p.ti 32; Castiglione delle Stiviere 30; Cavrianese 28; Ceresara 26; Arcene e Castellaro 25; Guidizzolo 9; Sommacampagna e Valgatara 8; Fontigo 1. Cavrianese e Solferino devono recuperare una partita.

SERIE B – Vinto martedì per 6-1,6-0 il recupero con il Tuenno che le ha permesso di riportasi al comando della classifica anche se con il Rallo, oggi Dossena in casa cercherà di ottenere la quindicesima vittoria stagionale affrontando il Cereta. Il Castelli Calepio domani difenderà il terzo posto in esterno affrontando gli astigiani del Cinaglio con l’ex calepino Federico Tanino.

Il programma della 18.a giornata – Oggi, ore 16: Dossena-Cereta, Tuenno-Segno. Domani: Faedo-Fumane, Cinaglio-Castelli Calepio, Palazzolo Veronese-Rallo, Bardolino-Valle San Felice.

Classifica: Dossena e Rallo p.ti 42; Castelli Calepio e Segno 34; Bardolino 33; Cereta 28; Fumane 24; Valle San Felice 21; Cinaglio 17; Palazzolo Veronese 14; Tuenno 11; Faedo 3. Tuenno e Bardolino devono recuperare una partita.

Tamburello
Le formazioni di Arcene e Torre de’ Roveri Serie C

SERIE C – Il quattordicesimo turno della serie C è iniziato con la scontata vittoria dell’Arcene nell’anticipo con il Torre de’ Roveri. Sul campo di casa i ragazzi di Vanni Poma si sono imposti per 6-1,6-0 confermando, se mai ce ne fosse bisogno, di meritare il primato nella classifica finale e il pass per la fase nazionale di categoria in programma nel mese di settembre. A questa fase si qualificherà anche la squadra che oggi completerà il torneo al secondo posto che sarà assegnato oggi. Tre sono le squadre matematicamente ancora in corsa: le due del Capriano del Colle e il Madone. Oggi il Capriano B farà visita al Serina già certo della retrocessione. Capriano del Colle A e Madone si affronteranno tra di loro in una partita che per i bergamaschi vale moltissimo.

Il programma della 14.a giornata: Arcene-Torre de’ Roveri 2-0 (6-1, 6-0). Oggi, ore 16,30: San Paolo d’Argon-Borgosatollo, Capriano del Colle A-Madone, Serina-Capriano del Colle B.

Classifica: Arcene (-3) p.ti 35; Madone e Capriano del Colle B 25; Capriano del Colle A 22; Borgosatollo 15; Torre de’ Roveri 13; San Paolo d’Argon 12; Serina 9.

SERIE D – La serie D è arrivata al penultimo turno con il Pontirolo al comando della classifica che oggi può assicurarsi definitivamente se saprà battere il Malpaga conquistando cosi una delle due promozioni in C.

Il programma della 17.a giornata: Grassobbio-Dossena 0-2 (4-6,2-6). Oggi, ore 16,30: Pontirolo-Malpaga, Gussaghese-Torre de’ Roveri, Roncola Treviolo-Bonatese, Bonate Sotto-Nigoline. Domani, ore 16,30 (recupero) : Dossena-Roncola Treviolo.

Classifica: Pontirolo (-4) p.ti 39; Gussaghese 35; Malpaga (*) 34; Dossena 33; Bonatese 32; Nigoline 24; Grassobbio 14; Roncola Treviolo (*) 11; Bonate Sotto 8; Torre dè Roveri 6; (*) una gara in meno.

Tamburello
Le formazioni del Segno e del San Paolo d’Argon di Serie A femminile

SERIE A FEMMINILE – Servirà un’impresa di quelle eccezionali e raramente realizzabili, domani alle ragazze del San Paolo d’Argon per conquistare l finale scudetto della serie A. In esterno affronteranno il Segno nella gara di ritorno delle semifinali dopo aver perso per 0-6, 1-6 quella dell’andata giocata in casa due domeniche fa. Per staccare la qualificazione dovranno vincere la gara regolamentare e anche il tiebreak con la squadra che domenica ha vinto la Coppa Europa e che in campionato non ha mai perso. (G.G.)