Tamburello, nel fine settimana la Coppa Italia. Ciserano e Grassobbio favorite nel femminile

117

La Palestra “Josif Isakovic” di Sorbolo Mezzani in provincia di Parma, nel prossimo fine settimana ospiterà la Coppa Italia di tamburello indoor femminile. A contendersi il trofeo saranno le prime quattro squadre nella classifica del terminato campionato: l’Ubisport Ciserano, il Grassobbio, l’Aeden Santa Giusta (Oristano) e il C.S. Firenze. Il programma prevede che si affrontino tra di loro una sola volta disputando due gare sabato e una domenica. Le due bergamasche sono le favorite per la vittoria assoluta visto che hanno terminato il campionato precedendo nettamente le avversarie nella classifica.

L’Ubisport Ciserano ha conquistato lo scudetto senza cedere un set. Un dominio assoluto che solo il Grassobbio ha cercato di scalfire nei due derby senza però riuscire. In Coppa Italia si affronteranno domenica a chiusura delle gare femminili e dal quel confronto è facile pronosticare che uscirà il nome della formazione che farà ritorno a casa con la Coppa Italia 2024.

forbes

MASCHILE – Nella stessa palestra e negli stessi giorni si assegnerà anche la Coppa Italia maschile. Castellaro (campione d’Italia), San Marino, C. S. Firenze ed Eleonora saranno le squadre che si contenderanno il trofeo. (G.G.)

Il programma
Sabato 23 marzo
Ore 9,00 : Aeden S. Giusta – Grassobbio Femminile
Ore 10,30 : Firenze – San Marino Maschile
Ore 12,00 : Ubisport Ciserano – Firenze Femminile
Ore 13,30 : Castellaro – Eleonora Maschile
Ore 15,00 : Aeden S. Giusta – Ubisport Ciserano Femminile
Ore 16,30 : Firenze – Castellaro Maschile
Ore 18,00 : Grassobbio – Firenze Femminile
Ore 19,30 : San Marino – Eleonora Maschile

Domenica 24 marzo
Ore 10,00 : Aeden S. Giusta – Firenze Femminile
Ore 11,30 : Firenze – Eleonora Maschile
Ore 14,00 : Ubisport Ciserano – Grassobbio Femminile
Ore 15,30 : Castellaro – San Marino Maschile