Tamburello, nelle attività di precampionato tornei per quattro squadre bergamasche

42

Continua con la disputa di tornei la preparazione ai campionati delle squadre bergamasche delle serie nazionali di tamburello open maschile. Sulla terra battuta dello sferisterio mantovano di Ceresara, oggi e domani le due compagini della serie B: Castelli Calepio e Dossena, disputeranno con formazioni di serie A le gare decisive per le posizioni nella classifica finale del quadrangolare abbinato al Memorial Gianfranco Bresciani.

Oggi il Castelli Calepio affronterà (ore 14) il Sommacampagna per il 3° posto, mentre il Dossena domani disputerà la finale con il Ceresara. Nelle due gare di qualificazione il Dossena ha battuto Sommacampagna per 6-4, 6-3; il Ceresara ha avuto la meglio per 6-3, 6-0 del Castelli Calepio.

forbes

Domani l’Arcene (serie A) a Nigoline, frazione della località bresciana di Corte Franca, alle ore 14,40 affronterà la Cavrianese, compagine della sua stessa categoria. In palio ci sarà la Angelo Facchetti Cup 2024. Per la stessa manifestazione, oggi pomeriggio dalle ore 14 il Grassobbio (serie D) disputerà un triangolare con la formazione di casa e la francese Les Pennes Mirabeau. (G.G.)