Oggi pomeriggio si completa il quadro e gli abbinamenti delle semifinali delle Coppe Italia di serie A e B maschili. Le squadre che hanno terminato il girone di andata dei campionati nei primi due posti delle classifiche sono già qualificate: Castellaro e Guidizzolo per la serie A; Segno e Castelli Calepio in B, mentre quelle dalla 3.a alla 6.a posizione dovranno guadagnarsi il posto vincendo l’incontro che oggi disputeranno in casa della formazione meglio classificata nella prima metà dei campionati.
Per la serie A la Cavrianese la scorsa settimana ha guadagnato la qualificazione sconfiggendo per 6-1, 6-3 il Castiglione delle Stiviere. Oggi, dalle ore 16, si affronteranno Solferino e Arcene sul campo dei mantovani. La squadra che farà sua la vittoria il 10 agosto affronterà il Castellaro in semifinale mentre il giorno dopo si affronteranno Guidizzolo e Cavrianese.
Le due gare di spareggio della Serie B sono: Valgatara-Palazzolo Veronese e Rallo-Dossena. Il Dossena giocherà in esterno. La vincente di questo spareggio il 5 agosto in semifinale affronterà il Segno, mentre chi vincerà l’altro spareggio il 6 agosto si giocherà il posto in finale con il Castelli Calepio. La finale di Serie B si disputerà sabato 12 agosto, quella della serie A il giorno dopo. Le semifinali e le finali si giocheranno sul campo trentino di Segno. (G.G.)