Tamburello, oggi si gioca. In campo la Serie A (maschile e femminile) e la Serie B

65

Tutte in campo oggi, giovedì 25 aprile, alle ore 15,30 le cinque squadre bergamasche che stanno disputando campionati nazionali maschili e femminili di tamburello.

SERIE A – Il torneo maggiore maschile vedrà l’Arcene impegnato in casa con il Guidizzolo. Il turno è il quarto del girone di andata. Nei tre precedenti la squadra del presidente Gatti ha subito uno stop con il Solferino e infilato due successi con Fontigo e Sabbionara. I mantovani li hanno invece terminati subendo due sconfitte e con una vittoria al tiebreak. Gli arcenesi sono i favoriti.

forbes

Così la 4.a giornata – Oggi ore 15,30: Cavrianese-Sommacampagna, Castellaro-Fontigo, Ceresara-Castiglione delle Stiviere, Valgatara-Solferino, Arcene-Guidizzolo.

La classifica: Castiglione delle Stiviere e Solferino 8; Ceresara 7; Arcene 6; Cavrianese 5; Castellaro 4; Guidizzolo e Valgatara 3; Sommacampagna 1; Fontigo 0.

SERIE B – Le due della serie B giocheranno per il sesto turno e solo il Dossena lo farà in casa con il Bardolino, l’avversaria che in classifica le sta alle spalle a una lunghezza. Sinora non hanno mai perso. Una delle due lo sarà nel tardo pomeriggio di oggi dopo una partita attesa con molto interesse data dalla loro posizione in classifica.

L’altra bergamasca, il Castelli Calepio, salirà in Trentino per affrontare il Faedo con concrete possibilità di portare a casa i tre punti. Gli avversari occupano il penultimo gardino nella classifica a -11 dai calepini posizionati al terzo posto.

Così la 6.a giornata – Oggi ore 15,30: Cinaglio-Rallo, Palazzolo Veronese-Segno, Tuenno-Cereta, Dossena-Bardolino, Fumane-Valle San Felice, Faedo-Castelli Calepio.

Classifica: Dossena 15; Bardolino 14; Castelli Calepio e Segno 12; Cereta 9; Rallo e Fumane 7; Valle San Felice 6; Palazzolo Veronese 4; Cinaglio 3; Faedo 1; Tuenno 0.

SERIE A FEMMINILE – Diverse sono anche le difficoltà dei due quintetti orobici nella quinta giornata della serie A femminile. L’Ubisport Ciserano sul campo amico dovrebbe avere ragione dell’Aldeno, mentre molto rischiosa si presenta la trasferta del San Paolo d’Argon in casa della Tigliolese, l’avversaria con lo scudetto tricolore di campione d’Italia.

Così la 5.a giornata – Oggi ore 15,30: Segno-Cavrianese, Tigliolese-San Paolo d’Argon, Ubisport Ciserano-Aldeno, Castell’Alfero-Faedo.

Classifica: Segno 11; Tigliolese e Castell’Alfero 9; San Paolo d’Argon 8; Ubisport Ciserano 4; Faedo 3; Cavrianese e Aldeno 2. (G.G.)