SERIE A FEMMINILE – Al via il campionato di Aerie A femminile con due squadre bergamasche tra le otto che sino al 23 giugno disputeranno la fase di qualificazione. Si tratta del San Paolo d’Argon e della debuttate Ubisport Ciserano. Aldeno, Castell’Alfero, Cavrianese, Faedo, Segno e Tigliolese le avversarie. Al termine della prima fase le prime quattro nella classifica disputeranno i playoff scudetto. La Tigliolese è la squadra campione in carica e anche quest’anno una delle favorite. Le due bergamasche cercheranno di conquistare il pass per i playoff. Il primo turno il San Paolo d’Argon lo affronterà in casa con la trentina Faedo, l’Ubisport invece sul campo dell’astigiana Castell’Alfero con cui nel 2023 ha lottato sino alla fine per il primato nel campionato cadetto, conquistato dalle piemontesi.
SERIE B MASCHILE – Il Dossena giocherà in provincia di Asti e affronterà nel secondo turno della serie B maschile il neo promosso team del Cinaglio, mentre il Castelli Calepio farà il debutto casalingo confrontandosi con il Segno, la formazione con cui lo scorso anno ha diviso il secondo posto nella classifica vinta dal Valgatara. Le bergamasche non potranno permettersi troppi errori se vorranno conquistare la seconda vittoria.
SERIE D MASCHILE – Il secondo turno è in programma pure per il campionato interprovinciale della serie D dove sono impegnate otto compagini bergamasche e due bresciane. (G.G.)
Le gare di domani
SERIE A FEMMINILE – Ore 15,30: Tigliolese-Segno, Aldeno-Cvarianese, San Paolo d’Argon-Faedo, Castell’Alfero-Ubisport Ciserano.
SERIE B MASCHILE – Ore 15: Rallo-Valle San Felice, Fumane-Cereta, Castelli Calepio Segno, Faedo-Bardolino, Cinaglio-Dossena, Palazzolo Veronese-Tuenno.
Classifica: Castelli Calepio, Bardolino Cinaglio, Dossena e Segno 3; Valle San Felice 2; Palazzolo Veronese 1; Cereta, Faedo, Fumane, Rallo e Tuenno 0.
SERIE D MASCHILE – Ore 14,30: Roncola di Treviolo-Bonate Sotto, Gussaghese-Grassobbio, Nigoline-Pontirolo, Malpaga-Bonatese, Torre de’ Roveri-Dossena.
Classifica: Dossena, Malpaga e Gussaghese 3; Roncola Treviolo 2; Grassobbio 1; Nigoline, Bonatase, Bonate Sotto e Torre dè Roveri 0; Pontirolo -1 (-4).