Tamburello, sarà un fine settimana intenso di appuntamenti 

57

SERIE A – Le squadre del massimo campionato maschile che hanno terminato il girone di andata dal terzo al decimo posto nella classifica, domenica saranno impegnate negli ottavi della Coppa Italia per designare quelle che poi nei quarti si giocheranno due posti delle semifinali dove si sono già qualificate Solferino e Ceresara per aver ultimato la prima metà del campionato nei primi due posti.

L’Arcene in casa affronterà il Guidizzolo e se vincerà nei quarti si giocherà la semifinale in casa della vincente tra Cavrianese e Fontigo.

forbes

Coppa Italia serie A – Ottavi di finale – Domenica 9 giugno, ore 16: Arcene-Guidizzolo, Castiglione delle Stiviere-Valgatara, Castellaro-Sommacampagna, Cavrianese-Fontigo.

SERIE B – Le squadre della serie B scenderanno in campo per il tredicesimo turno. La capo classifica Dossena sulla terra rossa di casa domani se la vedrà con l’astigiana Cinaglio e molte sono le possibilità che conquisti 3 punti.

In trasferta il Castelli Calepio domenica affronterò il Segno, la formazione che mercoledì ha eliminato dalla Coppa Italia vincendo ai tiebreak una interminabile partita. Per i biancoazzurri orobici non sarà una gara facile.

Il programma della 13.a giornata – Sabato 8/6, ore 15: Valle San Felice-Rallo; ore 16: Dossena-Cinaglio; ore 21,30: Cereta-Fumane. Domenica 9/6, ore 16: Bardolino-Faedo, Tuenno-Palazzolo Veronese, Segno-Castelli Calepio.

Classifica: Dossena e Rallo p.ti 27; Castelli Calepio 26; Bardolino 25; Segno, Cereta e Fumane 21; Valle San Felice 16; Cinaglio 13; Palazzolo Veronese 11; Tuenno 6; Faedo 2.

SERIE C – Nel tardo pomeriggio di oggi l’ex capolista Madone nell’anticipo con il Borgosatollo proverà a rifarsi della sconfitta subita la scorsa settimana con il San Paolo d’Argon. I gialloblù argonesi da parte loro domani mireranno a ripetersi con il Capriano del Colle B. La squadra A del club bresciano sarà invece l’avversaria non facile del Torre de’ Roveri. Chiude il programma la sfida tutta bergamasca tra Serina e il favorito Arcene.

Il programma della 9.a giornata – Oggi venerdì 7/6, ore 17,30: Borgosatollo-Madone. Sabato 8/6, ore 16,30: Serina-Arcene, San Paolo d’Argon-Capriano del Colle B, Capriano del Colla A-Torre de’ Roveri.

Classifica: Arcene (-4) punti 18; Madone 16; Capriano B 15; Capriano A 14; Torre dè Roveri, Serina e Borgosatollo 8; San Paolo d’Argon 6.

SERIE D – Il Dossena domenica pomeriggio non dovrebbe avere dei problemi per consolidare il primato. In casa affronterà la Roncola Treviolo senza un paio di titolari. Le altre quattro partite saranno giocate domani.

Il programma della 12.a giornata – Sabato 8/6, ore 16,30: Pontirolo-Grassobbio, Gussaghese-Bonate Sotto, Malpaga-Nigoline, Torre de’ Roveri-Bonatese. Domenica 9/6, ore 16,30: Dossena-Roncola Treviolo.

Classifica: Dossena p.ti 26; Gussaghese 25; Pontirolo 24; Bonatese e Malpaga 23; Nigoline 12; Grassobbio 11; Roncola Treviolo (*) 7; Torre dè Roveri 5; Bonate Sotto (*) 2. (*) una gara in meno.

Tamburello
Ilaria Testa, terzina del San Paolo d’Argon Serie A

SERIE A FEMMINILE – Il terz’ultimo turno della serie A femminile, sarà giocato domenica con le due compagini bergamasche entrambe impegnate in provincia di Trento. Il San Paolo d’Argon con l’Aldeno, squadra che da sempre fatica ad abbondonare la coda della classifica. L’Ubisport Ciserano sarà ospite del coriaceo quintetto del Faedo che ieri in notturna ha sconfitto per 2-0 (0-6,4-6) l’Aldeno nel recupero della 10 giornata.

Il programma della 12.a giornata – Domenica 9/6, ore 16: Tigliolese-Cavrianese, Castell’Alfero-Segno. Faedo-Ciserano, Aldeno-San Paolo d’Argon.

Classifica: Segno p,ti 32; Tigliolese 26; San Paolo d’Argon 21; Castell’Alfero 18; Faedo 16; Ubisport Ciserano 11; Aldeno e Cavrianese 4. (G.G.)