SAN PAOLO D’ARGON-TIGLIOLESE 3-6, 6-3 (tb 4-8)
Per entrambe le squadre era fondamentale offrire una buona prestazione: il San Paolo d’Argon per migliorare la propria posizione in classifica e cercare di superare un andamento fin troppo altalenante, mentre la Tigliolese doveva reagire dopo la sconfitta subita a Segno contro la capolista.
La formazione astigiana si presentava rimaneggiata, con le assenze di Jessica Gozzelino e Chiara Zimolo. Tuttavia, rispetto alla gara precedente, in campo c’era Monia Donadoni, una giocatrice che, grazie alla sua esperienza, può sempre rappresentare un valore aggiunto.
Il primo set è stato conquistato dalle bergamasche, mentre il secondo è andato alle astigiane, che hanno poi dimostrato determinazione e competitività aggiudicandosi anche il tie-break.
SEGNO-UBI SPORT CISERANO 6-0, 6-2
Il testacoda di giornata si chiude come ampiamente previsto con la vittoria della capolista. Il primo set vede il Segno imporsi nettamente, chiudendo con un secco 6-0. Anche questa volta il direttore tecnico del Segno, Andrea Fiorini, ha scelto di far scendere in campo l’intera rosa delle sue atlete. Nel secondo set, il Ciserano parte bene e, nonostante un iniziale svantaggio di 0-2, riesce a riportarsi in parità. Tuttavia, la maggiore qualità di Arianna Chini e delle sue compagne si rivela decisiva per l’esito finale. Il Segno quest’anno sembra non avere rivali. (Fonte: Federtamburello)
I risultati della 7.a giornata di andata
San Paolo d’Argon-Tigliolese 3-6, 6-3 (tb 4-8)
Segno-Ubi sport Ciserano 6-0, 6-2
Guidizzolo- Faedo 6-3, 1-6 (tb 8-3)
Cavrianese- Aldeno 4-6, 6-1 (tb 8-5)
La classifica – Segno p.ti 21, Guidizzolo 15, Tigliolese 14, Faedo 11, Aldeno 10, San Paolo d’Argon 6, Cavrianese 5, Ubisport Ciserano 2.