Tutto facile per le ragazze del Grassobbio nel doppio turno di campionato disputato in esterno con le due squadre palermitane delle Frecce Azzurre e dell’Easy Play. Nel totale rispetto delle previsioni Alice Testa, Alessia Grazioli, Ilaria Testa e Annalisa Emiliani, hanno ottenuto delle nette vittorie esprimendo la validità di un gioco che domenica prossima le permetterà di terminare il campionato al secondo posto e che le avversarie siciliane, affrontate oggi, sono state in grado di contrastare solo in pochissimi frangenti. A confermarlo i risultati delle due sfide: nella prima il Grassobbio ha ceduto 2 giochi all’Easy Play (13-2 il punteggio) nell’altra ha piegato per 13-1 l’inconsistente resistenza delle Frecce Azzurre.
Il Ciserano, l’altra squadra bergamasca che ha già in cassaforte lo scudetto, oggi non è scesa in campo. L’ultimo turno, in programma domenica prossima, le due compagini bergamasche lo disputeranno in casa affrontando il Firenze.
La classifica: Ciserano punti 27; Grassobbio 21; Aeden Santa Giusta (*) 12; Firenze (***) 6; Easy Play Palermo (**) 3; Frecce Azzurre (**) 0. (*) una partita in meno. (G.G.)