Tre punti che valgono la 14.a vittoria stagionale per l’Arcene nell’ultima giornata del campionato di Serie A di tamburello maschile. Sulla terra rossa di casa oggi pomeriggio ha piegato il Ceresara vincendo il primo set per 6-2 e il secondo per 6-1. Sette sono stati i giochi assegnati dopo il pari 40. Cinque nella prima metà gara di cui quattro vinti dai biancoazzurri. La prima frazione conseguentemente è stata la più combattuta. Nell’altra i ragazzi di Alessandro Locatelli hanno imposto il ritmo del gioco senza mai dover spendere troppe energie.
Grazie a questo successo l’Arcene ha raggiunto momentaneamente il Solferino al terzo posto in classifica, in attesa di conoscere il risultato che i mantovani conquisteranno domani nella non facile sfida con i campioni d’Italia del Castellaro.
Per l’Arcene ieri si sono alternati in campo: Filippo Michelini, Lorenzo Bertagna, Enrico Bertagna, Mattia Vaccari, Samuele Guerra, Fabio Olivari, Manuel Botturi e Christian Gatti.
Le altre gare della 22.a giornata – Domani ore 15: Guidizzolo-Sommacampagna, Castellaro-Solferino, Bardolino-Cavrianese, Fontigo-Castiglione delle Stiviere. Riposerà Sabbionara.
La classifica: Castellaro 54; Guidizzolo 49; Arcene e Solferino 43; Cavrianese 38; Castiglione delle Stiviere 26; Ceresara 19; Fontigo 16; Sommacampagna 14; Sabbionara 9 Bardolino 7. Arcene, Ceresara e Sabbionara una gara in più. (G.G.)