Tamburello Serie A, l’Arcene vince l’anticipo con il Guidizzolo e da domani vola in Francia per la Coppa Europa

22

Seconda vittoria consecutiva per l’Arcene nel campionato della Serie A maschile. Dopo la netta vittoria di sabato con il Sommacampagna, ieri sera ha sconfitto il Guidizzolo nell’anticipo della tredicesima giornata. In trasferta dopo 110 minuti s’è aggiudicato il primo set per 6-1 e il secondo per 6-2 evidenziando un gioco più preciso e più incisivo rispetto agli avversari allenati da Tiberio Biagi, ex giocatore arcenese.

La gara è stata anticipata in quanto da domani a domenica l’Arcene sarà impegnato in Francia per la Coppa Europa con l’italiana Castellaro e con le transalpine: Cazoul d’Hèraul, Cournonterral e Vendemian. Per la squadra del presidente Gatti si tratta della terza presenza in questa manifestazione. Le due disputate le ha terminate al terzo posto nel 2022 e al secondo nel 2023. Quest’anno è indicata come una delle favorite per la vittoria finale del trofeo che nessuna squadra bergamasca maschile ha vinto.

forbes

Domani sera dalle ore 21 sul campo di Poussan, una cittadina nella regione dell’Occitania, disputerà la gara di qualificazione con il Cournonterral e se vincerà sabato a Meze affronterà in semifinale il Cazoul d’Hèraul. La finale verrà proposta domenica pomeriggio.

La formazione bergamasca raggiungerà la Francia nella mattina di domani con la rosa completa dei giocatori. (G.G.)