Tamburello Serie A maschile: bene l’Arcene che aggancia il secondo posto. Buon punto del Dossena

16

La prima giornata del girone di ritorno del campionato maschile di Serie A è iniziata sabato con l’anticipo tra Arcene e Bardolino. I bergamaschi hanno ottenuto una vittoria con il punteggio di 6-2, 6-4.

I padroni di casa sono partiti con il piede giusto: al primo cambio campo conducevano già 2-0. Nonostante una pronta reazione, il Bardolino è riuscito a pareggiare i conti sul 2-2, ma poi Arcene ha dominato senza lasciare spazio agli avversari.

forbes

Il secondo set si è rivelato più combattuto. Sul 5-4, il Bardolino si è portato in vantaggio 40-0 ma non è riuscito a conquistare quel punto che avrebbe potuto riequilibrare il match. Dal possibile 5-5 si è invece arrivati al 6-4, un risultato che ha segnato la sconfitta dei veronesi, nonostante una prestazione complessivamente buona.

L’equilibrio si è mantenuto fino al 4-4 nel secondo set, poi Federico Pastrone e compagni hanno realizzato l’allungo decisivo. Il Bardolino ha giocato bene ma ha ottenuto meno di quanto meritato.

Il Castellaro conquista la sfida di cartello contro il Dossena, imponendosi al tie-break. Straordinaria la rimonta dei mantovani, che nell’over time erano in svantaggio 6-1. La squadra guidata da Luca Baldini si posiziona al secondo posto, a pari punti con l’Arcene. (Fonte: Federtamburello)

I risultati della 1.a giornata di ritorno
Arcene-Bardolino 6-2, 6-4
Rallo-Cavrianese 5-6, 0-6
Ceresara-Sommacampagna 6-1, 3-6 (tb 8-4)
Solferino-Cinaglio 6-0, 6-0
Castellaro-Dossena 6-2, 5-6 (tb 8-6).

La Classifica – Solferino p.ti 28, Arcene e Castellaro 23, Ceresara 22, Cavrianese 17, Dossena 16, Sommacampagna 11, Rallo 6, Bardolino 3, Cinaglio 1.