La nona giornata del massimo campionato maschile ha preso il via sabato 10 maggio con l’anticipo tra Dossena e Cinaglio. Proprio come previsto, i bergamaschi hanno ottenuto una vittoria netta. La squadra orobica ha dimostrato grande merito nell’affrontare la sfida con determinazione e massimo impegno. Nel primo set, Dossena ha mantenuto saldamente il controllo dell’incontro, con parziali di 3-1, 4-2, 6-2. Il secondo set si è concluso con un 6-0 che penalizza forse oltremisura gli astigiani; questi ultimi hanno comunque lottato, portando il punteggio sul quaranta pari in ben quattro occasioni. Tra le fila di Dossena, spicca la buona prestazione di Davide Gozzelino.
Il Castellaro ha prevalso sull’Arcene nel derby lombardo, infliggendo all’Arcene il secondo ko stagionale dopo la sconfitta subita contro il Solferino. Tuttavia, i bergamaschi avranno l’opportunità di migliorare la loro classifica mercoledì, quando riprenderanno la gara contro il Ceresara, inizialmente interrotta quando erano in vantaggio 4-0 al tie break. Il Castellaro ha mostrato una maggiore costanza durante tutto l’incontro. Dopo un buon inizio, i ragazzi di Gianni Maccario non sono riusciti a sviluppare il loro gioco aggressivo.
Risultati
Dossena-Cinaglio 6-2, 6-0
Solferino-Sommacampagna 6-2, 6-3
Ceresara-Cavrianese 6-5, 6-5
Rallo-Bardolino 2-6, 6-2 (tb 8-6)
Castellaro-Arcene 6-2, 6-3.
Classifica: Solferino p.ti 25, Castellaro 21, Ceresara 19, Arcene 18, Cavrianese e Dossena 13, Sommacampagna 10, Rallo 6, Bardolino 3 Cinaglio 1. Arcene, Ceresara, Cavrianese e Dossena una gara in meno.