Fine settimana con tutte le squadre bergamasche dei campionati nazionali di tamburello impegnate sui campi di gioco.
SERIE A – Nella categoria maggiore maschile l’Arcene domenica pomeriggio affronterà il Castellaro, uno dei due quintetti a non avere subito un stop in questo campionato. In classifica occupa il terzo posto e ha disputato due gare in meno rispetto alle squadre che lo precedono. L’Arcene dopo la sconfitta subita due martedì fa a Guidizzolo, è arretrato alla quinta posizione e domenica non migliorerà la situazione anche se conquistasse la vittoria. Un risultato positivo lo metterà però al sicuro dal terminare il girone d’andata nelle prime sei posizioni, quelle che valgono la possibilità di disputare la fase qualificatoria della Coppa Italia.
Cosi la 9.a giornata – Sabato 20/5, ore 16: Cavrianese-Guidizzolo. Domenica 21/5, ore 15,30: Arcene-Castellaro; ore 16: Fontigo-Ceresara, Castiglione delle Stiviere-Bardolino; ore 16,30: Sommacampagna-Sabbionara. Riposa Solferino.
Classifica: Solferino (*) 20; Cavrianese 19; Castellaro (**) e Guidizzolo 18; Arcene 14; Ceresara 9; Castiglione (**) e Bardolino 6; Fontigo (**) 2; Sabbionara (*) e Sommacampagna 1; (*) una partita in più. (**) una partita in meno.
SERIE B – Nella serie cadetta i fari saranno tutti puntati sul derby Dossena-Castelli Calepio, la sfida che vale il primo posto solitario nella classifica. La gara si disputerà domani sul campo dei brembani e questo potrà essere un vantaggio a loro favore, ma di certo il Castelli Calepio saprà rispondere con una prestazione all’altezza delle sue capacità cosi come ha fatto nel recupero di mercoledì superando per 6-4,6-3, il Valgatara. La gara promette tanto spettacolo.
Così la 9.a giornata – Sabato 20/5, ore 15 Valle San Felice-Malavicina: ore 16: Dossena-Castelli Calepio; Tuenno-Besenello. Domenica 21/5, ore 16: Valgatara-Segno, Rallo-Cereta. Riposa Palazzolo Veronese.
Classifica: Dossena e Castelli Calepio 18; Segno 17; Valgatara 15; Rallo e Palazzolo Veronese 13; Cereta (**) 7; Besenello (**) 6; Tuenno 3; Valle San Felice (*) e Malavicina 2. (*) una gara in più. (**) una gara in meno.
SERIE A FEMMINILE – Dopo tre partite consecutive sul terreno di casa, le ragazze del San Paolo d’Argon domenica per la sesta giornata del girone di andata saranno ospiti del Faedo, la formazione trentina con cui dividono la terza posizione nella classifica. Se confermeranno la positiva prestazione di domenica scorsa con il Cereta, le gialloblù potranno mirare a un altro risultato utile per la classifica.
Cosi la 6.a giornata – Domenica 21/5, ore 16: Ceresara-Segno, Tigliolese-Cereta, Faedo-San Paolo d’Argon. Riposa Cavrianese.
Classifica: Ceresara (*) e Tigliolese punti 12; San Paolo d’Argon, Cereta e Faedo 4; Segno e Cavrianese (*) 3; (*) una gara in più. Da giocare Cavrianese-Faedo,
SERIE B FEMMINILE – Ciserano e Bonate Sotto le due bergamasche di Serie B, giocheranno in casa. Il Ciserano domani affronterà il Castell’Alfero, squadra molto considerata dai pronostici per la vittoria del Girone B, come, per la verità lo è anche la formazione di Ezio Teli. Il Bonate Sotto domenica se la vedrà con la Pieese mirando alla prima vittoria
Così la 4.a giornata – Girone B – Sabato 20/5, ore 16: Ciserano-Castell’Alfero. Domenica 21/5, ore 16: Bonate Sotto-Pieese. Riposa Capriano del Colle.
Classifica: Ciserano (*) punti 8; Castell’Alfero 6; Capriano del Colle (*) e Pieese 2, Bonate Sotto 0. (*) una gara in più. (G.G.)