Un altro secondo posto per una squadra bergamasca alle final four della Coppa Italia di tamburello che si concludono oggi sul campo trentino di Segno con le finali di Serie A.
Dopo il Madone sconfitto mercoledì dal Fumane nella finale di Serie C maschile, ieri anche le ragazze del Ciserano hanno perso la sfida decisiva per l’assegnazione della coccarda della serie B femminile. A batterle al termine del tie-break è stata la formazione trentina dell’Aldeno, una squadra giovane con alcune individualità di buon valore.
La formazione ciseranese ha disputato un primo set sottotono perdendolo per 6-5 all’ultimo quindici (40-50) dell’undicesimo gioco. La seconda metà gara l’ha fatta sua con un secco 6-1 vincendo sei giochi consecutivamente dopo averla iniziata per 1-0. Nella terza a ultima frazione ha avuto la possibilità per due volte di aggiudicarsi la gara, ma alla fine l’ha conclusa con il punteggio negativo di 13-11 consegnando così la Coppa 2023 alla avversarie.
Per il Ciserano allenato da Ezio Teli hanno giocato: Chiara Lombardi, Serena Barcella, Monia Donadoni, Viola Zantedeschi, Debora Cavagna, Luana Bonzi e Alessandra Cavagna.
L’Aldeno di Daniele Coser ha mandato in campo: Vittoria Fronza, Elisea Baldo, Gaia Miorandi, Elena Fedrizzi, Beatrice Fronza e Agnese Piffer.
SERIE B MASCHILE – Nella tarda serata di ieri è stata assegnata al Segno la Coppa della serie B maschile. In finale ha battuto per 2-0 (6-3, 6-3) il Valgatara.
SERIE A – Oggi, ultima giornata, si disputano le due finali di Serie A. Alle ore 16,30 Tigliolese e Ceresara si contenderanno quella riservata alle donne , alle ore 21 Castellaro e Guidizzolo disputeranno la finale maschile. (G.G.)