Settimana di recuperi sui campi di tamburello. Oggi pomeriggio Dossena e Castelli Calepio hanno recuperato la gara della nona giornata del girone di andata non disputata sabato scorso. La decisione di giocare oggi e non mercoledì 31 maggio, come si erano accordate le squadre, è stata voluta dalla Federtamburello applicando normative che non tengono in considerazione le esigenze organizzative delle società e gli impegni lavorativi dei giocatori.
La gara ha vissuto due differenti momenti nello sviluppo. Il Dossena ha vinto il primo set con un 6-0 che si commenta da solo. Il secondo l’ha invece incamerato il Castelli Calepio per 6-2 conquistando sei giochi dopo aver ceduto i primi due (0-2) al Dossena. Nel tie break i calepini hanno poi completato la rimonta imponendosi per 8-4.
Così la nuova classifica: Castelli Calepio e Segno 20; Dossena 19; Palazzolo Veronese 16; Valgatara 15; Rallo 14; Cereta (**) 9; Tuenno e Besenello (**) 6; Valle San Felice (*) 5; Malavicina (*) 2. (*) una partita in più. (**) una partita in meno.
SERIE C e SERIE D – Altri tre recuperi si giocano domani. Alle 16,30 Castelli Calepio e Arcene recupereranno l’ottava giornata della serie C. In D alle ore 18: Dossena-Serina per i playoff promozione e alle 20,30 Grassobbio-Torre de’ Roveri per il girone di consolazione. (G.G.)