Tamburello Serie C, gli incroci dei derby bergamaschi a Torre de’ Roveri e a San Paolo d’Argon

652

Due derby e una trasferta insidiosa del Madone a Gussago nell’11.a giornata del campionato di Serie C in programma sabato pomeriggio. La capolista Madone dovrà disputare una gara perfetta se vorrà portate a casa un risultato utile da Gussago. La squadra di casa l’ha già messa in difficoltà nella gara di andata vinta solo al tie break per 10-8 dopo una battaglia a contendersi ogni punto. Una bella, ma difficile sfida come probabilmente sarà anche quella di sabato.

I derby saranno giocati a Torre de’ Roveri e a San Paolo d’Argon. Sul primo campo sarà ospite l’Arcene, sull’altro il Castelli Calepio in due gare ad alta emotività e imprevedibili nella soluzione. I punti in palio servono a tutte le formazioni per poter concludere il campionato nella prime quattro posizioni della classifica, quelle che valgono la qualificazione alla fase nazionale.

forbes

Così l’11.a giornata – Sabato, ore 16: Torre de’ Roveri-Arcene, San Paolo d’Argon-Castelli Calepio Gussago-Madone, Borgosatollo-Nigoline. Riposa Capriano del Colle.

Classifica: Madone 23; Arcene 20; Gussago 17; Castelli Calepio (*) e Torre dè Roveri 15; San Paolo d’Argon 10; Capriano del C0lle 9; Nigoline 4; Borgosatollo 1 (- 3). (*) una partita in meno. Da recuperare: Castelli Calepio-Arcene.

SERIE D – Il torneo di Serie D manderà in onda il secondo turno della fase finale. Queste le partite in calendario.
Playoff promozione – La 2.a giornata – Sabato, ore 16: Pontirolo-Malpaga, Dossena-Gussago. Domenica, ore 16: Serina-Capriano del Colle.

Classifica: Capriano del Colle 3; Malpaga 2; Gussago 1; Pontirolo, Serina (*) e Dossena (*) 0. (*) una gara in meno.

Torneo consolazione – La 2.a giornata – Sabato, ore 16: Nigoline-Grassobbio, Bonate Sopra-Bonate Sotto; mercoledi 31/5, ore 18,30: Roncola di Treviolo-Torre de’ Roveri.

Classifica: Bonate Sopra punti 3; Roncola di Treviolo, Grassobbio (*), Torre dè Roveri (*), Bonate Sotto (*) e Nigoline (*) 0. (*) una gara in meno. (G.G.)