Tamburello Serie C, il Madone si qualifica alle finali di Coppa Italia

132

Ci sarà anche il Madone alla fase nazionale della Coppa Italia di Serie C, che, con altre tre squadre, disputerà la settimana precedente a Ferragosto sul campo trentino di Segno. Mercoledì sera ha sconfitto il Gussago nella seconda gara del triangolare regionale, acquisendo cosi la certezza anticipata della qualificazione in virtù della vittoria ottenutala la scorsa settimana con il Goito per 2-0 (6-3, 6-1) nell’altra partita di questo mini torneo.

La gara di ieri l’ha affrontata in esterno e l’ha vinta al tiebreak per 8-3. I precedenti due set sono terminati in parità. Il Gussago ha vinto il primo per 6-5, il Madone il successivo per 6-4. Il tutto dopo due ore e tre quarti dove si sono visti scambi di buona tecnica, ma anche alcuni errori maldestri condizionati dalla tensione per l’importanza della gara. Nel finale il Madone ha gestito con maggiore padronanza le emozioni e questo le sono valse la vittoria.

forbes

SERIE D – Ieri si sono disputati due anticipi dell’ottava giornata della seconda fase del campionato della serie D. Per i playoff promozione il Dossena è stato sconfitto in casa dal Capriano del Colle per 2-0 (3-6, 1-6). Per il Torneo di consolazione il Bonate Sopra ha avuto ragione per 2-0 (6-0, 6-1) del Torre de’ Roveri. (G.G.)