Tamburello Serie D, bene Pontirolo e Serina nei playoff promozione

700

Con la disputa della quinta giornata, i playoff di Serie D, nel fine settimana hanno terminato il girone di andata. La situazione in vetta alla classifica vede al comando la squadra bresciana del Capriano del Colle con un punto di vantaggio su quella del Serina e più staccate tutte le altre.

Nell’ultima tornata di gare il quintetto bresciano ha messo al tappeto il Malpaga che, sceso in campo senza il fondocampista titolare Maurizio Innocenti ha cercato, senza successo, di metterlo in difficoltà con un gioco sulla media distanza.

forbes

Il Serina davanti al pubblico di casa ha invece costretto alla resa il Gussago gestendo la sfida con sicurezza. La terza partita è stata decisa dal tiebreak e ha visto il Pontirolo spuntarla sul Dossena per 8-4 dopo aver pareggiato i giochi conquistati nei due set regolamentari. Questo dopo una sfida di buon livello grazie all’impegno messo in campo da due squadre che non nascondono di mirare a conquistare una delle due promozioni in palio.

Nel girone di consolazione dove sono impegnate le sei squadre che hanno ultimato i due gironi della regular season nella posizioni di coda delle classifiche, è il Bonate Sopra l’unica squadra ad aver sempre vinto. Nella quinta giornata ha sconfitto il Nigoline. Il Torre de’ Roveri ha invece costretto alla resa il Bonate Sotto.

I risultati della 5.a giornata.
Playoff promozione: Capriano del Colle-Malpaga 2-0 (6-4,6-2), Pontirolo-Dossena 2-1 (4-6,6-4; 8-4); Serina-Gussago 2-0 (6-4,6-3).

Classifica: Capriano del Colle 12; Serina 11; Dossena e Pontirolo 8; Malpaga 5; Gussago 1.

Torneo di consolazione: Torre de’ Roveri-Bonate Sotto 2-1 (6-1,3-6;8-6), Nigoline-Bonate Sopra 0-2 (3-6,3-6). Roncola Treviolo-Grassobbio rinviata.

Classifica: Bonate Sopra 15; Grassobbio (*) 8; Bonate Sotto 6; Torre de’ Roveri 4; Nigoline (*) e Roncola Treviolo (**) 3. Ogni asterisco (*) una partita in meno. (G.G.)