Resiste l’imbattibilità di Dossena, Malpaga e Pontirolo Nuovo nel campionato della serie D. Le tre formazioni bergamasche sono le uniche ad aver superato indenni le prime tre giornate di gare. Nello scorso fine settimana si sono imposte in trasferta.
Malpaga ha conquistato tre punti sul campo bresciano di Nigoline di Cortefranca tenendo testa ai padroni di casa con sicurezza. Pontirolo ha piegato il Grassobbio vincendo il primo set senza cedere nessun gioco agli avversari e il secondo con una lunghezza di margine.
I ragazzi di Dossena sono scesi a fare il pieno di punti sul campo treviolese della Roncola. Anche loro hanno vinto per 6-0 la metà gara iniziale e la seconda con due giochi di margine. La Bonatese sul rettangolo di casa ha neutralizzato le ambizioni di un ottimo Torre de’ Roveri rischiando di perdere il secondo set. Nettissima la sconfitta del Bonate Sotto con la Gussaghese.
Risultati: Grassobbio-Pontirolo 0-2 (0-6, 5-6), Bonate Sotto-Gussaghese 0-2 (0-6, 0-6), Roncola Treviolo-Dossena (0-6, 4-6), Bonatese-Torre de’ Roveri 2-0 (6-0, 6-5), Nigoline-Malpaga 0-2 (4-6, 1-6).
Classifica: Dossena e Malpaga 9; Gussaghese 7; Pontirolo 5 (-4); Roncola Treviolo 4; Grassobbio e Bonatese 3; Bonate Sotto 1; Nigoline, e Torre dè Roveri 0. (G.G.)