Tamburello Serie D, Pontirolo sconfitto in finale. Lo scudetto è del Ceresara

PONTIROLO-CERESARA 0-2 - (4-6, 4-6)

35

Pontirolo sconfitto nella finale del campionato nazionale di Serie D disputata ieri in provincia di Brescia sullo sferisterio dell’oratorio di Capriano del Colle. Un doppio 4-6 il negativo punteggio con cui ha chiuso la gara con il Ceresara, squadra mantovana che come da pronostico si è rivelata molto più efficace nell’affondare i colpi vicini alla linea di demarcazione delle due metà campo.

Tamburello
La rosa del Pontirolo

I bergamaschi sono stati capaci di contrastare il gioco dei rivali per le metà di entrambi i set. Nel primo iniziato in vantaggio per 2-0 e poi per 3-1, sono rimasti in parità sino al punteggio di 4 pari per poi crollare nell’ultimo trampolino cedendo il primo game dopo la palla del pari 40 e il secondo per 30 a 50. Nella seconda metà partita capitan Giulio Mariani e compagni hanno condiviso la parità sino al 3 pari e quindi accusato un costante calo che ha permesso al Ceresara di involarsi verso la vittoria della frazione e della gara che vale lo scudetto 2024. (G.G.)

forbes

PONTIROLO-CERESARA 0-2
(4-6, 4-6)

PONTIROLO: G. Pagnoncelli, G. Mariani, M. Fanzaga, E. Santini, D. Tasca. G. Colombo, G. Paganelli, M. Bianzina. Dt. M. Donadoni.

CERESARA: M. Greco, M. Marsiletti, M. Cristanti, M. Vaccari,
E. Sartore, D. Pettenati, M. Maestrini, S. Marsiletti. G. Perottoni. Dt. M. Venturelli.

ARBITRO: F. Teli, L. Assoni, B. Paganelli.