Sono maturati sui campi di Serina e Malpaga i risultati più interessanti nella quarta giornata dei playoff di Serie D di tamburello. Le squadre di casa hanno, infatti, imposto lo stop a Pontirolo e Dossena, costringendoli ad abbandonare la prima posizione della classifica.
Allo stesso tempo sia Malpaga, sia Serina, hanno lasciato intendere che nei sei turni che rimangono da giocare, lotteranno per assicurarsi una delle due promozioni.
Il Serina ha piegato il Pontirolo in una partita dominata in ogni frangente. Il Malpaga l’ha spuntata al Dossena solo dopo il tiebreak.
Nel torneo di consolazione il Bonate Sopra non ha ancora ceduto alcun set alle avversarie. La quarta vittoria l’ha inanellata a spese del Grassobbio. Al termine di una sfida equilibrata e decisa al tiebreak, la Roncola Treviolo ha avuto ragione del Bonate Sotto, mentre il Torre de’ Roveri è tornato dalla trasferta di Nigoline senza punti in più nella classifica.
Playoff – La 4.a giornata: Gussago-Capriano del Colle 0-2 (2-6,2-6), Malpaga-Dossena 2-1 (4-6,6-1;8-4), Serina-Pontirolo 2-0 (6-2,6-0).
Classifica: Capriano del Colle 9; Serina 8; Dossena 7; Pontirolo 6, Malpaga 5; Gussago 1.
Torneo consolazione – La 4.a giornata: Roncola Treviolo-Bonate Sotto 2-1 (6-3,0-6; 8-4), Bonate Sopra-Grassobbio 2-0 (6-5,6-2), Nigoline-Torre de’ Roveri 2-0 (6-0,6-2).
Classifica: Bonate Sopra 12; Grassobbio 8; Bonate Sotto 5; Nigoline (*) e Roncola Treviolo (*) 3; Torre de’ Roveri 2. (*) una partita in meno. (G.G.)