In campo oggi tutte le squadre bergamasche di tamburello. Tutte meno l’Arcene dato che il campionato della Serie A maschile si ferma per due settimane.
Quelle della Serie B archivieranno il dodicesimo turno, il primo del girone del ritorno. Il Castelli Calepio in casa affronterà il Cereta mirando a riscattare la sconfitta patita domenica con il Bardolino. Uno stop pagato con la mancata qualificazione diretta alle semifinali della Coppa Italia e con l’abbandono del primo posto in classifica. Due obiettivi conquistati entrambi dagli avversari di sei giorni fa.
I ragazzi del presidente Marino Belotti occupano il secondo posto con il Rallo e il Dossena. I brembani hanno però la migliore differenza tra i giochi conquistati e subiti, un vantaggio che vale la seconda posizione di merito e la qualificazione diretta alla Coppa Italia. Gli altri due posti se li contenderanno mercoledì prossimo in una gara secca il Castelli Calepio con il Cereta e il Rallo con il Segno.
Per il dodicesimo turno del campionato oggi il Dossena farà visita al Faedo, la squadra ultima nella graduatoria.
Così la 12.a giornata – Oggi, ore 16: Tuenno-Cinaglio, Rallo-Segno, Castelli Calepio-Cereta, Valle San Felice-Palazzolo Veronese, Fumane-Bardolino, Faedo-Dossena.
Classifica: Bardolino p.ti. 25; Rallo, Dossena e Castelli Calepio 24; Segno 21; Cereta 20; Fumane 18; Valle San Felice 13; Cinaglio e Palazzolo Veronese 11; Tuenno 5; Faedo 2.
SERIE C – Nell’anticipo di giovedì sera il San Paolo d’Argon ha messo al tappeto (6-2 ,6-3) la capolista il Madone ha battuto affrontata in esterno. Oggi per l’ottava giornata della serie C l’Arcene sul terreno di casa non dovrebbe avere problemi a conquistare i tre punti. Torre de’ Roveri-Serina si giocherà giovedì prossimo alle ore 18.
Così l’ottava giornata – Giocata giovedì Madone-San Paolo d’Argon 0-2 (2-6, 3-6). Oggi, ore 16: Arcene-Borgosatollo, Capriano del Colle B-Capriano del Colle A. Giovedì 6/5, ore 18: Torre de’ Roveri-Serina.
Classifica: Madone (*) p.ti 16; Arcene (-4) 15; Capriano del Colle A e Capriano del Colle B 13; Serina e Borgosatollo 8; San Paolo d’Argon (*) 6; Torre de’ Roveri 5. (*) una partita in più.
SERIE D – Sconfitti in settimana dal Dossena nel recupero del nono turno, i biancorossi di Malpaga in esterno se la vedranno con la non certo facile Bonatese. Sul campo di casa il Dossena potrebbe avere vita facile con il Torre de’ Roveri. Lo stesso il Pontirolo con il Nigoline, mentre più arduo si presenta la trasferta del Grassobbio in casa della Gussaghese.
Il programma (11.a giornata) – Oggi, ore 16,30: Gussaghese-Grassobbio, Pontirolo-Nigoline, Bonatese-Malpaga, Dossena-Torre dè Roveri. Martedì 11/6, ore 18,30: Bonate Sotto-Roncola Treviolo (rinviata).
Classifica: Dossena e Malpaga punti 23; Gussaghese 22; Pontirolo 21; Bonatese 20; Nigoline 12; Grassobbio 11; Roncola Treviolo 7; Torre de’ Roveri 5; Bonate Sotto 2.
SERIE A FEMMINILE – Delle due squadre orobiche femminili oggi sarà impegnata in casa solo San Paolo d’Argon con la Tigliolese. L’Ubisport Ciserano in esterno cercherà di ottenere la quarta vittoria della stagione affrontando l’Aldeno, la squadra che le sta più vicina alle spalle in classifica.
Così l’11.a giornata – Oggi, ore 16: Cavrianese-Segno, San Paolo d’Argon-Tigliolese, Aldeno-Ciserano. Domani, ore 16: Faedo-Castell’Alfero.
Classifica: Segno p.ti 29; Tigliolese 24; San Paolo d’Argon 20; Castell’Alfero 15; Faedo (*) 13; Ubisport Ciserano 8; Aldeno (*) e Cavrianese 4. (*) una gara in meno. (G.G.)